07/10/11

THE STORY OF TROJAN RECORDS

- Frequenze Box Set & Compilation -


THE STORY OF
TROJAN RECORDS
Trojan - 2011 

Jimmy Cliff, Bob Marley, Wailers, Upsetters, Maytals, Pioneers, Ken Boothe, Desmond Dekker e via discorrendo. Dal 1968 la Trojan è la succursale della Giamaica in UK. Ska, Rocksteady, Raggae e Dub devono a questa label il loro sviluppo non solo in Inghilterra ma praticamente in tutta Europa.
In poche parole se siete appassionati del genere probabilmente starete sorridendo, se non lo siete avete comunque di che essere felici: di regali come questi a più di 2 mesi da Natale se ne vedono una volta ogni dieci anni. Stiamo parlando di un cofanetto con i controfiocchi.
Centoventitrè Hits suddivise in 5CD. Ben 87 vengono stampate su cd per la prima volta e, fra queste, 67 sono brani inediti e/o rarità sinora mai disponibili. A tutto ciò si accompagna un libro ove si racconta la storia dell'etichetta dalla sua nascita sino ad oggi, con intro di Rhoda Dakar degli Specials, impreziosito con foto originali, memorabilia e altri effimeri. Quali? 4 cartoline double sided + volantini + adesivi + altro materiale promozionale, tutto ovviamente originale. Inoltre, quando registrerete l'acquisto del cofanetto sul sito Trojan, un link vi regalerà altre 12 bonus track digitali. Direi che per 35 sporchi euro non si può davvero pretendere di più.

QUI trovate tracklist e pre-ascolti.

3 commenti:

Davide ha detto...

Ho acquistato il cofanetto pochi giorni or sono, e sono contento d'averlo fatto, tant'è che questo box contenente 5 cd lo consiglio caldamente.
oltre al libro con la storia della Trojan Records sono presenti 4 riproduzioni cartacee di alcuni "advertising" ed un adesivo raffigurante il logo dell'Etichetta.
Il prezzo non è di 35 euro, bensì di 45.

Deni ha detto...

34,99 euro è il prezzo reale da sito della Trojan.
In Italia fra iva e ricarichi vari è un miracolo pagarlo 42 (o 45 come nel tuo caso).
Consigliamo a tutti l'acquisto sul web (max 5 euro di spedizione e passa la paura).

Anonimo ha detto...

Purtroppo le spese di spedizione non sono di 5 euro bensì di 16 euro, che io ho pagato per due cd ed un 45 giri; in effetti si tratta di una cifra elevata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...