31/05/11

SBATTUTO IN COPERTINA

- Frequenze Curiosity a cura di Marco Rota -


Talvolta capita di essere nel posto giusto al momento giusto.
In realtà non è esattamente questa la storia, perchè la vita della persona di cui vi sto per parlare non ha goduto di alcun beneficio da ciò che casualmente ha vissuto.
Per caso mi sono imbattuto nella foto di questo simpatico signore anziano della Florida, scomparso nel 2008 all’invidiabile età di 96 anni. Paul Cole, questo il suo nome, non vi dirà molto, in effetti, ma si può definire una persona che è stata in casa di un sacco di gente, e con un sacco intendo dire veramente tanta! Non aveva tutti questi amici (almeno credo), ma il posto giusto di cui sopra (Londra) ed il momento giusto (8 agosto del 1969, alle 10 del mattino) gli hanno permesso di entrare nella storia, in un certo senso. Il tutto sarebbe durato 10 minuti, questo il tempo necessario al fotografo Ian McMillan per scattare la foto forse più conosciuta dei quattro Beatles, quella della copertina per l’album intitolato Abbey Road, in cui John, Paul, George e Ringo attraversano le strisce pedonali.
Ecco, se provate a guardare, sullo sfondo, a destra, c’è una camionetta nera dalla polizia, con un uomo in piedi accanto ad essa. Quell’uomo è proprio il Signor Cole, che durante una vacanza a Londra con la moglie, si sarebbe rifiutato di visitare insieme a lei l‘ennesimo museo, preferendo una sana passeggiata in solitaria. Fermandosi a chiacchierare con il poliziotto seduto all’interno dell’auto, avrebbe assistito e sarebbe stato poi immortalato nel mitico scatto scelto per la copertina dell’album dei Beatles.
Insomma, un bel culo!!! Peccato che il buon Signor Cole, durante un’intervista, abbia dichiarato di possedere l’album ma di non averlo mai ascoltato, in quanto appassionato di tutt’altro genere musicale.
E’ proprio vero quando si dice che chi ha il pane...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...