06/09/10

BLUES IS STILL GOING

- Frequenze Desert Song -



Voglio partire con una affermazione che è più che altro un complimento di carattere personale: "You Won't Let Me Down Again", per melodie di voce e tipo di feeling, potrebbe essere un brano dei granitici Screaming Trees (alla "Sweet Oblivion", per intenderci). Quindi, voce di Lanegan a parte, complimenti vivissimi alla bionda creatrice.
A questo blues pietroso e caracollante, la voce scozzese (da considerarsi aggettivo qualificativo) della Campbell aggiunge ulteriore pathos: è come se nel deserto tirasse per qualche minuto una leggera brezza marina.
Questo solo per ricordare l'uscita di Hawk, nuovo album del duo Campbell/Lanegan, una coppia seguita da una schiera di veri e propri fedeli che certamente hanno bisogno di poche sponsorizzazioni per l'acquisto di un Lp.
Tuttavia, se ancora non potete contarvi tra queste fila, sappiate che dopo Hazelwood/Sinatra, questo sposalizio di ugole è una delle migliori cose accadute alla musica da veramente tanti anni a questa parte. Donar loro le orecchie per qualche prezioso minuto, potrebbe cambiare in meglio la vostra giornata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...