12/07/10

FREQUENZE DEPRIMENTI REPRISE

- Luglio col bene che ti voglio pt. 2 -



Quando non hai idee fai un post a punti: 5, 6, 7 e 8

5) nel fine settimana ho ospitato certi amici scoppiati e abbiamo inventato la prossima fotta per dementi ad un addio al celibato rivierasco: lo stormo di vuvuzelas da asporto. Sei in un gruppo di una ventina di persone e stai passeggiando per, boh, il lungomare di Cesenatico. Vi mettete tutti quanti la mano a conca davanti alla bocca e iniziate a fare “EEEEEEEEEEEEEE”. Viene fuori un effetto tipo mondiali. La gente intorno a voi inizierà a pensare che siete dei geni e inizierà a farlo con gli amici, vendendola come un’idea propria come quell’estate in cui tutti urlavano “Valerio” (che poi, in quell’estate, non ho mai sentito nessuno urlare “Valerio” prima che arrivassero i servizi su Studio Aperto). Questa cosa, tra l’altro, può ragionevolmente favorire l’aumento del numero di cecchini appostati ai piani alti degli hotel del lungomare di Cesenatico, e questo ci darà un sacco di pagine di stampa.

6) nelle mie intenzioni questo episodio di FD sarebbe stato interamente dedicato a sfottere il concetto di fashion-blog, che ho scoperto un mesetto fa sull’onda d’urto del dirompente personaggio di Chiara Ferragni. Chiara Ferragni è una tizia poco più che maggiorenne che si fa fotografare dal proprio fidanzato in giro per Milano con vestiti che prima -credo- comprava di tasca sua e ora -credo- le vengono mandati dagli stilisti perché possa essere immortalata, con un deciso aumento dei punti d’interesse del blog stesso. Al contempo io e certa gente amica mia stiamo pensando seriamente ad aprire un fashion-blog in cui scrive solo gente che non ne sa un cazzo. Ci creiamo la scena vampirizzando la scena, AKA scriviamo post che sfottono il fashion-blogging nella vana speranza di rimediare una borsetta di Prada per le nostre fidanzate.

7) nel frattempo io ho incrementato i punti di frizione nel mio dress-code, al punto che ora sto sfoggiando una camicia Oviesse e un paio di pantaloncini azzurri su scarpe Onitsuka Tiger. Il che, suppongo, dà un sapore vagamente marinaresco alla mia prosa. E dato che ho fatto cinquemila battute mi sento più che libero di chiudere il pezzo con il punto 8, che vi consiglia i concerti FD del prossimo mese.

8) concerti FD del prossimo mese: domenica suonano i Baroness al Rock Planet. Il 21 ci sono i Fucked Up all’Hanabi, e sarà un DELIRIO (Pink Eyes in spiaggia deve semplicemente uscire di testa). Il 28 ci sono i Get Up Kids alla rocca di Cesena, io sono quello che piange in prima fila sul lato sinistro del palco. 6 agosto KTL all’Hanabi, black metal concettuale con le zanzare al posto dei corvi.

Ci sentiamo quando arriva il bel tempo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...