24/06/10

MOVIE STAR JUNKIES - A POISON TREE

- Frequenze Reviews -


Movie Star Junkies - A Poison Tree
(Voodoo Rhythm Records, 2010)

Sono finalmente ritornati.
I Movie Star Junkies hanno da poco presentato il nuovo album “A Poison Tree” a distanza di due anni dal precedente e stupefacente Melville. Attesa spezzata solamente da una pugno di singoli su 7” e l’interessante raccolta di rarità Junkyears, rilasciata dalla Avant! Records nel 2009.
E indovinate un po’?! La magia si è ripetuta, confezionando un altro classico dell’underground nostrano. Se da una parte il loro suono rimane assolutamente riconoscibile sin dai primi secondi di ascolto, dall’altra lo straordinario quintetto scansa lievemente l’irruenza a là Chrome Cranks per concentrarsi maggiormente sulla melodia, ammantata da un’aria a tratti romantica, a tratti quasi funerea.
I Nostri sono cantastorie ubriachi, tra murder ballads velenose e sgangherate, cavalcate noisy-western, tribalismi voodoo. A Poison Tree è la colonna sonora di un party cimiteriale all’imbrunire.
Qualcosa di oscuro ha iniettato ulteriore linfa creativa nelle vene, trasformando la creatura Movie Star Junkies in qualcosa di completo e definitivo.
Il vostro “migliore incubo” che si avvera. Inarrestabili. Indispensabili.

Marco Rota

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...