10/05/10

THE SOUNDTRACK OF YOUR LIVE

- Frequenze Suggests -


M E S S E R C H U P S
file under: Stereo Total, Cramps, Pizzicato 5

I Messer Chups arrivano dalla Russia, più precisamente da San Pietroburgo e su di loro si sa molto poco: questi astronauti spy-surf-horror rimangono circondati dal mistero. Il loro sound è impregnato di suoni prodotti da preistorici synth analogici sovietici e pieno di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni '60, pur mantenendo un approccio divertente e danzereccio, tra surf-rock, lounge music e psychobilly. Una musica di sicuro gradita a Quentin Tarantino che non lesinerebbe una parte alla bella bassista Zombie Girl e che ricorda tantissimo le atmosfere di un Pulp Fiction elettronificato. I loro concerti, affascinanti ed inconsueti, sono sempre accompagnati dalle proiezioni create da Oleg Gitarkin: irresistibili pastiche di animazione e b-movie sovirtici a bassa fedeltà. Tra i loro fans vantano anche il compagno di etichetta Mike Patton che in passato ha prodotto il loro primo album "Crazy Price". Se vi perdete un concerto come questo, allora siete proprio degli zombie!

IN CONCERTO MERCOLEDI 12 MAGGIO AL LEGO CAFE'
ORE 22 // CESENA //



T H E E O H S E E S
file under: Sonics, B'52, 13, The Monks

Torna in Italia una delle band più prolifiche in circolazione. Questo quartetto di San Francisco, con nove album pubblicati negli ultimi sei anni, di cui tre realizzati solo nel 2009, ci presenta la sua ultima fatica “Warm Slime”, in uscita l’11 maggio per la californiana In The Red. Probabilmente il disco che ne definisce, dopo un interminabile processo di crescita , il traguardo verso un suono finale: un mix di riff ciondolanti alla Beach Boys che si sparpagliano su enormi tessiture di suono potente, ispirato fortemente al decennio dei sixties, e mischiato a un folk sbilenco, accarezzato da accenni psichedelici alla Electric Prunes o 13th Floor Elevators. Come li definisce la stessa In The Red "un incrocio tra B-52s e Troggs". Quindi, non per puristi sessanttottini.

IN CONCERTO GIOVEDI 12 MAGGIO AL SIDRO CLUB
ORE 22 // SAVIGNANO SUL RUBICONE //



L I A R S
file under: Sonic Youth, Killing Joke, The Pop Group

Completiamo la settimana con un altro concerto che, vista la portata della band, non ha bisogno di tanti giri di parole. Sui Liars si è gia scritto abbastanza. Il fatto che artisti del genere si presentino ad intervalli di tempo regolari in romagna è già un privilegio che potrete capire completamente solo andandoli a vedere almeno una volta.

IN CONCERTO VENERDI 14 MAGGIO AL BRONSON
ORE 22 // RAVENNA //

1 commento:

Unknown ha detto...

belli tutti :)

simo | s:f

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...