01/03/10

BERLIN CALLING

- Frequenze Movie -


BERLIN CALLING (Ger, 2008) / Regia: Hannes Stohr / fotografia: Andreas Doub / Scenografie : Sebastian Wurm / Produzione: HannesStohr / Cast: Paul Klakbrenner, Corunna Haurfouch, Araba Walton, Rip Khal / Durata: 104 minuti / Genere: drammatico

A tutti gli appasionati di techno e minimal berlinese segnaliamo questo film a noleggio che fondamentalmente è una storia di tossicodipendenza e redenzione molto ben riuscito soprattutto per quel che riguarda la musica e le ambientazioni. Diretto da Hannes Stoehr, ha come protagonista un vero dj di fama internazionale Paul Kalkbrenner che interpreta i panni di Ickarus, un producer che si esibisce su palchi di mezzo mondo, con una grande passione per la musica elettro-techno e una pericolosa dipendenza dalle droghe. Alla vigilia dell'uscita del disco che dovrebbe consacrarne il definitivo successo, la sua carriera subisce una brusca pausa d'arresto. Una pastiglia sbagliata lo costringe al ricovero in una struttura di disintossicazione. L'amore per la fidanzata/manager Mathilde e per la musica lo spingeranno a rimettersi in gioco con un disco nuovo.
Un film che ricrea l'atmosfera di grande vitalità e fermento di Berlino grazie anche ad una colonna sonora diventata un disco di successo in Germania.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...