18/02/10

ITALIANS DO IT BETTER

- Support your local band -

Uno sguardo alle novità più interessanti che ci fornisce il nostro bel paese.


Calibro 35

Chettelodicoaffare. Italia, anni '70, rapine, rapimenti, conflitti a fuoco e un indiavolato funk a fare da colonna sonora. L'approccio rock dei Calibro ribalta le vecchie giacche di lanaccia dei '70 e ne confeziona di nuove, aggressive, ruvide e brutali, pronte a scaldare il mercato discografico dal freddo della crisi di fine decennio. E anche gli Americani si accorgeranno che certe scorribande funk non erano solo le loro...ANZI.  L'album "Ritornano Quelli Di..." sta aspettando le vostre orecchie. 

Da questa settimana in rotazione sulle nostre frequenze.




Franco Micalizzi

Attenzione, attenzione: in tema di colonne sonore, segnaliamo l'uscita del nuovo album ("Golden '70") del grande Franco Micalizzi, punto di riferimento fondamentale proprio dei Calibro 35, maestro-inventore delle soundtrack di Trinità, L'Ultima Neve di Primavera, Nati con La Camicia e una marea di temi di polizieschi anni '70. Un personaggio fondamentale della storia musicale italiana. 
Con lui, in questo nuovo lavoro, una serie di ospiti d'eccezione: da Orietta Berti ("Lupin"), al trombettista Fabrizio Bosso ("L'ultima Neve di Primavera"), al grande jazzista Bruno De Filippi, recentemente scomparso, qui coinvolto nelle vesti di armonicista a bocca.

Da questa settimana in rotazione sulle nostre frequenze.




Il Pan Del Diavolo

Ecco un duo siciliano che trasforma gli strumenti acustici (chitarra, grancassa, sonagli) in vere e proprie armi da battaglia.
Si chiamano Pan Del Diavolo. Per stare sul recente, mi ricordano da vicino, anche se con un approccio ancora più rude, i bristoliani Babel.
L’album “Sono all’osso” è fresco fresco di uscita ed è reduce da una rece da cinque stelle su Rolling Stone. Provare per credere.

Da questa settimana in rotazione sulle nostre frequenze.



Segnaliamo anche:


dalla nostra Romagna:
Marquez
(A breve l’uscita del primo album “Il rumore migliore”)



da Torino:
Nadar Solo
(è di fine gennaio il nuovo album “Un Piano per fuggire”)



da Roma:
E42
(Nuovo album “Uomini Celesti”)



da Napoli:
Scarlatti Garage
(sempre di fine gennaio l’uscita dell’album “Strane Idee”)



Il Vortice
(album di gennaio “Dodicigradigrigio”)

E poi, infine, non vogliamo dimenticare il lavoro degli amici dell'etichetta We Were Never Being Boring Collective di Bologna (il progetto di Enzo/Polaroid + Le Man Avec Les Lunettes) che, entro poco meno di un mese (8 Marzo), sforneranno per l'italia l'Lp dei danesi My Bubba and Me.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...