09/10/09

LIVE FAST, DIE YOUNG

- Frequenze fast reviews -

Hope Sandoval & The Warm Inventions
"Through The devil Softly"
2009 Nettwerk, Uk

Hope Sandoval, splendida ed indimenticabile voce dei Mazzy Star torna con un secondo album (Through The Devil Softly) in compgnia di The Warm Intentions, per gli amici Colm O’Ciosoig (My Bloody Valentine), ed ancora una volta tessono una tela intima ed appassionata di riflessioni pastorali sospese tra buio e luce. Un'evoluzione trasversale del precedente Bavarian Fruit Bread (2001) che morbidamente scorre sulle note di ballate intense e rassicuranti. Nel frattempo Hope ha scritto per Devendra Banhart, Air, Bert Jansch, Death In Vegas, e ha pronto nel cassetto un cameo vocale nel prossimo album dei Massive Attack, oltre ad avere già annunciato il ritorno dei Mazzy Star: "E 'quasi finito" scrive Hope "ma quando uscirà, non so.". Intanto godiamoci Through The Devil Softly. Per il resto c’è tempo.

>>Hope Sandoval & The Warm Inventions - Trouble


Julie Doiron / Okkervil River
"Split"

2009 Acuarela

Grazie ad una piccola etichetta spagnola finalmente è stato ristampato questo raro spilt. Originariamente pubblicato nel 2003, da un lato conta 4 brani incisi dai protagonisti piu acclamati del pop rock bucolico americano, dall'altro ben 6 dall'ex prima donna degli Eric's Trips, una voce non molto conosciuta ma che saprà stupirvi.



D-Funk
Funk, Disco & Boogie Grooves
From Germany 1972 - 2002
2009 Marina rec.

Cambiamo decisamente sponda con una compilation che tra block rocking funk, post disco ed altre rare anomalie teutoniche raccoglie 18 gemme registrate chissà dove tra il 1972 e il 2002, pronte per essere riscoperte e riproposte in questo digipack luccicante comprensivo di un dettagliatissimo librettino per scoprire - track-by-track - la storia di ogni pezzo. Si va dal funk più acido e selvaggio ad esplosivi groove disco strumentali tutto nel nome del teutonic funk power!!


Kid Loco
"The Remix Album"
2009 Wagram

Torniamo in equilibrio tra sound bianco e nero concludendo con un album, che per la verità è una raccolta di remix delle più belle produzioni di Kid Loco. Famoso nei' 90 come arrangiatore/produttore/musicista, figlio dell'elettronica parigina, è tra gli indiscussi pionieri della scena trip hop internazionale. Quattordici tracce fortemente influenzate dal soul e dall'hip-hop dalle sfumature notturne e cinematiche ricontestualizzate secondo il gusto personale di colleghi del calibro di Jim O’Rourke, Bang Bang, Dimitri From Paris, Howie B.

>>Kid Loco - Theme from the graffiti artist

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...