13/10/09

CURIOSITY KILLED...

- Frequenze Curiosity -



Date un occhiata qua. Non per il pezzo, per il video. Trovata diabolicamente semplice e geniale. Quando avete finito, guardate in basso a sinistra in quella stessa pagina, troverete il link per scoprire qualcosa di più sul regista. Non esattamente uno qualsiasi: Keith Schofield rules. Scoprite perchè.


In tema di trovate geniali eccone qui un'altra: la poltrona/stereo (cliccate la foto per ingrandire). L'inventore si chiama Mikal Jessie Hameed, in arte M11X, un artista da prima pagina di mensili alla moda. Ecco il suo sito. Andate e stupitevi, ce n'è per tutti i gusti (non solo poltrone...) e quasi tutte le taglie. Occhio alla gallery.


Per dirla coi tempi dei verbi inglesi: il vinile è il past perfect, il cd è il present continous, l'mp3 il simple future. Ma se non amate un futuro di soli download, guardate al presente (il gioco di parole è intenzionale): Viva Radio Brooklin, una delle internet radio più famose degli states (e radio ufficiale di American Apparel) ha commercializzato una compilation di una cinquantina di brani (Black Lips, King Khan, Dandy Warhols, Jay Reatard, Sebastien Tellier e molti altri) e rispettive interviste, che è possibile ottenere solo acquistando il di lei booklet. Come dire: almeno qualcosa di tangibile in mano ce l'avete. Ricapitolando: sganciate 5 miseri dollari per il libretto (che nel giro di un paio di settimane vi arriva a casa), mentre subito, grazie ad una mail con un link, potrete scaricare l'intera compilation: Me + You Vol. 1.
Quando, per sbaglio, in futuro, cancellerete gli Mp3, un colorato libretto vi ricorderà che almeno i vostri 5 dollari sono valsi a qualcosa.


Pausa ascolto - mash up:
Black Keys vs Jay Z - Psychotic Girl Say Hello


Il 16 ottobre è una data da tener presente per tutti quelli che hanno a cuore le vicende dell'etichetta meno "italiana" fra le italiane (per impostazione musicale), la friulana Riot Maker Records.
In uscita quel giorno ci sono sia il nuovo album degli Amari ("Poweri"), sia il nuovo Ep dei Carnifull Trio ("Invece EP"), quest'ultimo in free download sul sito ufficiale dell'etichetta.
Altra cosa: a breve finalmente si potranno vedere ed ascoltare gli Ah Wildness! dal vivo, è infatti cominciato un tour che li porterà un pò ovunque. Queste le prime date:
15/10 - LOCANDA ATLANTIDE, Roma * 16/10 - SUGAR REEF, Arezzo * 23/10 - RETROPOP - Cesena * 24/10 - CALAMITA - Cavriago * 12/11 - ROCKET, Milano * 13/11 - ARTERIA, Bologna.
In ultimo, se fate un salto sul myspace di FareSoldi (sempre etichetta Riot) potrete ascoltare il singolo ("Tutto, tutti, sempre, subito") che andrà a far compagnia ai notevoli altri della compilation ItaloSchool 1, di prossima pubblicazione.


Pausa ascolto - oldschoolfunk:
Carniful Trio - Bam Bam Bam



Popelettronicoaustraliano=CutCopy+Empireofthesun.
Una equazione che, ridotta ai mini termini, fino ad oggi ha dato un risultato positivo, sia come melodie, sia come riscontro di pubblico. Proviamo allora ad aggiungere una incognita: Bag Raiders (da Sidney), il risultato dovrebbe rimanere invariato.


Discorso a parte: è un peccato non rivolgere una adeguata attenzione alle produzioni Australiane. L'Australia ha sempre dato ottimi frutti in tutti i generi. E noi europei siamo portati ad accorgercene, purtroppo, solo grazie ad alcune major con la vista lunga (vedi, non ultimo, l'esempio di Gotye) che fanno atterrare i dischi in europa mesi e mesi dopo. Per questo, state in campana. E provate a fare la conoscenza di Boy&Bear e The Snowdroppers (foto a destra), per esempio. E da lì spaziate. Ce n'è per riempire decine di blog e pagine di giornali.


Viene definita world music. E' semplicemente l'espressione musicale di culture differenti da quelle Europea e (nord)Americana. Ultimamente, all'interno di questo genere (lasciando stare gli intoccabili Tinariwen), trovo sia un gran disco "11:11" (quarto album ufficiale) dei messicani Rodrigo y Gabriela. Blues etnicamente modificato. Consigliato. Se mai ne capitasse l'occasione, mi raccomando, non perdeteli dal vivo.


Pausa ascolto - Music from the world
Rodrigo Y Gabriela - Buster Voodoo


In fine, shopping.
Fate un bel giro su Oki-ni e attenzione al portafoglio. Bella la riedizione vintage delle Adidas TRX Trainer del '76.

1 commento:

samn ha detto...

best music blog i've visited in months *Keep on*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...