17/09/09

STILL MORE INDIPENDENT - ALBUM EDITION

- Frequenze Fast Reviews -

AA.VV.
45,33 Remixes
LCD Soundsystem
DFA
La lunga suite commissionata da Nike agli LCD Soundsystem per assecondare gli amanti del jogging e della musica elettronica viene ora segmentato in dieci parti, ognuna rivisitata da grandi produttori come Theo Parrish, Prins Thomas, Pilooski, Padded Cell, Runaway, Trus Me, Riley Reinhold, Prince Language. Nonostante sia abbastanza vario l'eccessiva lunghezza delle traccie rende tutto nel complesso un po pesantino ma meritevole di segnalazione.


BIG BOSS MAN
Full English Beat Breakfast

Blow Up Rec
.

Un terzo album attesissimo quello dei londinesi Big Boss Man, campioni del mondo nel suono vintage, immersi dentro un fantastico scenario che abbraccia anche temi latin, jazz funk altamente psichedelico, soul e r&b. Un’hammond sound mai noioso grazie al festival di chitarre fuzz, bassi profondi, batterie sincopate e percussioni nerissime. Nei pezzi piu pop sembra di ascoltare i Kula Shaker colpiti da rito woodoo. Una volta si diceva “maximum r’n’b”

Big Boss Man - Black Eye


HELICOCENTRICS
Singles Collection
Now Again
Dopo la stracelebrata collaborazione con Mulatu Astatke per seria Inspiration Information di casa Strut (sempre sia lodata…), arriva inaspettatamente un album che mette ordine nella frastagliata discografia della band raccogliendo tutti gli ep stampati allora in tiratura limitata da Distant Star. Attraverso esplorazioni strumentali superbe è tutto un rifiorire di beats e rare grooves che dicono come questa band possa ambire alla reincarnazione degli Headhunters. Se volete scoprire il lato piu alternativo di Londra, accomodatevi pure.


COMPILATION DEL MESE

AA.VV.
PSYCH FUNK 101
Stones Throw

Funky fuzzy psychedelic tracks from 60s and 70s
Nigeria, Iran, Turkey, Russia and South Korea

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...