25/08/09

THE NEXT MEMORABILIA

- Frequenze Curiosity & Design -

Che siate in ferie o meno, il weekend di ferragosto lascia di tradizione qualche tossina in piu da smaltire lungo la fine di Agosto. Per riaquistare le forze seguite qualche semplice consiglio attraverso l'utilizzo oggetti d'uso comune ma dal design accativante:



Per prima cosa, se potete, puntate la sveglia tardi. E come compagna fedele dei vostri risvegli abbiamo trovato questa wood LED clock di Kikkerland, già vincitrice nel 2002 di diversi premi, ora in produzione industriale e disponibile for the masses. Si presenta come un solido blocco di legno, ma quando si accende l'orologio, un LED di lettura magicamente appare sulla superficie. Retrò e moderna allo stesso tempo. 149 dollari chiavi in mano.


Appena svegli tazzona di caffè in ceramica con synth Minimoog (si pronuncia MOWG) stampato in bella vista. 12 dollari


Per la pennica pomeridiana vi consigliamo di atterrare dolcemente sui nuovi cuscini creati da Victoria Evans per appassionati di musica jazz, reffiguranti icone del genere visualizzate come carte da gioco. Cosi si ottiene un Charlie Parker in versione re di fiori, Nina Simone come regina di cuori e Dizzy Gillespie come Joker. 50 euro al pezzo da DoubleThink.



Come colonna sonora abbiamo scelto due pezzi dei Can. Uno minore (Cascade Waltz), collage tra valzer, world music ed avanguardia , presente sia come retro del singolo Silent Night che nell’album Flow Motion del 1976. Inizialmente concilia il sonno con dolcezza ma dopo qualche minuto la mano sulla culla si fa più pesante. Il secondo (I Want More) , dallo stesso album, può essere considerata la loro unica hit. Ma prendetelo come modo di dire. Buon viaggio.

CAN - Cascade Waltz (1976)
CAN - I Want More (1976)


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...