28/07/09

TRON - THE LEGACY

- Frequenze News & Movie preview -



1982. TRON. Fu il primo film fantasy sulla realtà virtuale. Tim Burton fu uno degli animatori originali. Il mondo dei videogiochi, della musica (Strokes - video di "12.51") e dei fumetti/cartoni animati (i Simpson - i Griffin e non solo) gli resero omaggio nei più svariati modi.
Mi ricordo che al cinema (avevo 8/9 anni), lo andai a vedere con animo leggero, fortemente rassicurato dal marchio Disney. Invece mi inquietò un poco. Molto oscuro e totalmente fuori dalle mie aspettative.
TRON avrà un seguito. La faccia di Jeff Bridges (come nel primo film) e 300 milioni di dollari di budget garantiscono l'opera.
Guardate il trailer originale del 1982 (in alto) e poi cliccate play qua sotto. Se siete dei fan o se anche per voi i 30 sono passati da un pò, garantisco che sentirete un leggero brivido. Buona visione.





Detto (e visto) questo, la colonna sonora e le musiche del film sembrerebbero affidate nientepopòdimenoche a Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, in arte Daft Punk. Avendo cercato un pochino tra i bit della rete non sembra ancora del tutto ufficiale la cosa, ma voci di corridoio vogliono che i Nostri abbiano già scritto circa 24 pezzi per il film, e a giudicare da questo video (video della serata di presentazione della Light Cycle, la motocicletta luminosa del trailer) ma soprattutto dal suo audio, si direbbe che lo zampino dei due ci sia eccome.

(segnalazione a cura di Marco Rota)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...