23/06/09

ITINERARIO FESTIVAL

- Support Your Local Festival -

23 24 Cesena Centro Storico 25 26 27 Rocca Malatestiana

>PROGRAMMA<
>COMPLETO<

Oltre a supportarlo, come facciamo sempre volentieri con altri festival nostrani, con i ragazzi di Itinerario abbiamo, negli anni, instaurato un rapporto speciale di stima ed amicizia reciproca che, per la quinta edizione del festival, si è concretizzato nei concerti degli australiani Grace Before Meals (ven. 26), in quello di Lisa Papineau (sab. 27) e in un djset festaiolo di chiusura. Vi aspettiamo il 25, 26, 27 nella magnifica cornice della Rocca Malatestiana, mentre gia da stasera e domani potreste imbattervi nella tribù rock dei carretti musicali itineranti per le vie del centro storico. Ricordiamo che tutti gli spettacoli sono gratuiti ed ad ingresso libero ad eccezione degli spettacoli di Francesca Grilli ed Antonio Rinaldi, per i quali consigliamo la prenotazione.


Venerdi 26 Giugno
GRACE BEFORE MEALS
Rocca Malatestiana Cesena
ore 22,30
after show:
STEREO:FONICA
djset

Nuovissima band made in Sidney, Grace Before Meals debutta nel 2008 con il doppio EP Subtle Inflections: Inadequate Responses. Originale incrocio di sound e strumenti, il duo australiano Vic McEwan (piano, voce, clarinetto e music box) e Sarah Moon (xilofono, percussioni e voce) fonde suoni dolci e soft con la forza esplosiva dei molti strumenti, un mix che permette di rendere ogni canzone differente dall’altra. I due EP di debutto sono estremamente differenti tra loro: il primo fatto di canzoni e accordi in un formato più convenzionale, il secondo che si compone di un vasto soundsperimentale, creato dai due musicisti catturando i suoni delle location più diverse in un viaggio attraverso tutta l’Australia, tra spiagge tropicali e ambiente sonoro della citt&agrave.


Sabato 27 Giugno
LISA PAPINEAU
Rocca Malatestiana Cesena
ore 22,30
after show:
FREQUENZEINDIPENDENTI
djset

Cresciuta fra il Massachusetts e il Vermont, con alle spalle esperienze teatrali e cinematografiche, Lisa Papineau vanta collaborazioni importanti come quella con Air e Money Mark ed è, insieme a Juan Aldereta dei Mars Volta, la metà dei Big Sir. Due i lavori da solista: Night Moves del 2006 e il recentissimo (Red) Trees, due album nei quali l’elettronica si fonde con atmosfere ipnotiche ed ovattate dove la voce costruisce spazi melodici di stampo cantautoriale. Con un trio che si compone di chitarra e batteria e Lisa a voce ed elettronica, la musicista propone delle sonorità dal forte approccio minimalista ma che lasciano ampio spazio al timbro vocale e alla melodia.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...