10/06/09

HAVE YOU EVER KISSED THE SUNSHINE?

- Frequenze fast review -


I Monster myspace

Saranno stati quei tratti vagamente psycho/cinematici ad aver solleticato l'ispirazione dei pubblicitari, sta di fatto che senza il contributo della Mueller (e di altri brand stranieri), per una band cosi atipica e anacronistica sfidare l'anonimato sarebbe stato un duello duro da vincere. Invece ora ci troviamo a parlare di un terzo album (A dense swarn of ancient stars) assai convincente: un moderno trip (più pop rispetto all'hop degli esordi) ottenuto miscelando vocoders, flangers, organi, chitarre d'epoca con un ricco suono elettronico, vitale e organico che ci conferma il grande potenziale di questa coppia di produttori inglesi: all'anagrafe Jarrod Gosling e Dean Honer da Sheffield.
Autori di canzoni immerse in vischiose delizie psichedeliche che fanno scattare in mente i Beatles più lisergici accompagnati dalla Neon Philharmonic in tiepide suite da nostalgie west coast, come pure l'attualità del pop mainstream che flirta con le reminiscenze spaziali degli Air e il pop barocco degli Shortwave Sets. Il primo singolo "A Sucker For Your Sound" possiede i gradi della hit mancata perche con un video del genere ci si complica terribilmente la vita da soli. E' avvilente che ci debba sempre pensare la pubblicità a proporre artisti fuori dai soliti canali promozionali, ma se cosi dev'essere cosi sia. Oltretutto il pezzo si presta parecchio. La mano è tesa. Capita l'antifona?!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi ero in macchina e ho per caso sentito il vs programma su Mima.. io lavoro per il MEI, Meeting degli indipendenti di faenza, che sicuramente conoscete.
Vorremmo invitarvi! Creare una partnership, non so.. insomma, collaborare.. che ne dite? scrivetemi a segreteria@audiocoop.it se vi interessa o anche solo per qualche info in più!

Buon lavoro, buona musica a tutti

Anna G.

aleFranch*n* ha detto...

ciao Anna,

ci possiamo sentire "vis a vis" direttamente a questo indirizzo:
info@frequenzeindipendenti.com

fight for good music

Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...