30/06/09

CURIOSITY KILLED...

- Frequenze News -


Ellenismo e champagne
La mente di Hercules & Love Affair, Andrew Butler ha realizzato un doppio cd (il primo dei quali mixato) per l'etichetta britannica Renaissance. Sidetracked, ovvero la musica che sentireste in un party newyorkese a numero chiuso dopo le 3 di notte. Nel secondo dischetto quasi tutte le versioni non mixate. Se amate lo stile neoclassico di Butler volate nei negozi dopo la metà di luglio.
Preview e track list QUI.



Sindrome di Stendhal
Daniel
era già di per sè un brano vicino alla perfezione. Romantico e delicatamente toccante. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di ascoltarne una versione migliore. Ebbene mi sono dovuto ricredere. Tara Busch ha confezionato un gioiello di remix che da maggiore spazio alla parte orchestrale (leggi archi) ed enfatizza ancor più l'alone poetico del pezzo, immergendolo in una caverna di suoni e beat che lo sollevano su un piano quasi metafisico. Lussuria, malinconia, passione, forza: probabilmente solo la sensibilità di una donna poteva migliorare ciò che un'altra donna aveva già amabilmente confezionato. Una meraviglia. E' tutto documentato QUI.

Bat For Lashes - Daniel (Tara Busch Remix)



Un genio dei nostri tempi
Banksy vs Bristol Museum
QUI



Il Club del Disco

Beck da una bella rinfrescata al suo sito e lo fa con l'apertura di alcune nuove sezioni. La prima novità si chiama Record Club, ovvero "come registrare un album storico in un giorno". Beck e gli ospiti che vorranno partecipare di volta in volta a questo suo progetto (amici musicisti più o meno famosi, ma non solo) sceglieranno un album da reinterpretare e registrare. Ogni traccia finita sarà uploadata una volta alla settimana su beck.com e sui siti web degli artisti coinvolti.
Si comincia con The Velvet Underground & Nico. Ospiti: Nigel Godrich, Joey Waronker, Brian Lebarton, Bram Inscore, Giovanni Ribisi, Thorunn Magnusdottir. Ma questo lo sapevate già. Una cosa che non sapete (forse) è che dopo Sunday Morning, primo brano gentilmente erogato, è arrivato un altro classico dei Velvet, Waiting For My Man, in una versione stonata e sbilenca, di cui forniamo il video freesco fresco (vedi sopra). Iniziativa interessante che, molto probabilmente, in futuro, frutterà a Beck anche qualche danaro (bravo lui).



Album a fasi, parte 1 - Raveonettes
Come ormai tutti sanno (o forse no) i Raveonettes stanno preparando i brani che andranno a formare il nuovo album in uscita ad ottobre. E, molto intelligentemente, per evitare inutili fuoriuscite non autorizzate di mp3 dallo studio, lo stanno facendo rendendo partecipi i fans via web di ogni demo e video prodotto. Cliccate su questa pagina della Vice Records e anche voi sarete spettatori autorizzati della storia.

The Raveonettes - In and Out of Control (cortesy of Vice Records)



Album a fasi, parte 2 - Herbert e il suo maiale
Matthew Herbert non è mai stato un conformista. Il 2010 sarà l'anno del suo miliardesimo album, dal titolo THE PIG, che, per rimanere fuori dai canoni, sarà interamente composto da suoni prodotti da un maiale. Non un maiale qualunque, sia chiaro, bensì un maialino adottato e seguito in ogni sua fase di crescita, morte e macellazione proprio da Herbert. "I will be there at its birth, during its life, present at its death and during the butchery process. Its body will then be given to chefs new and old, there will be a feast, it will all be recorded and then turned into music”. Seguite anche voi le fasi di questo disco/maiale sul blog appropriatamente dedicatogli.

Herbert - Moving Like a Train



Sorridi prego.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...