07/05/09

DIRITTI ALL'INFERNO

- Frequenze Cult Movie -

Straight To Hell
(Diritti all'Inferno, Gbr 1987)

Regia: Alex Cox
Sceneggiatura: Alex Cox, Dick Rude
Musiche: The Pogues
Cast:Dick Rude, Dennis Hopper, Sy Richardson, Joe Strummer, Courtney Love, Jim Jarmusch, Elvis Costello, Grace Jones, The Pogues
Nazione: Gran Bretagna
Durata: 86 minuti



Tre rapinatori (Joe Strummer, Dick Rude e Sy Richardson) con una valigia piena di soldi e una pazza in ostaggio (Courtney Love) arrivano in una sperduta cittadina in mezzo al deserto sul confine con il Messico governata da una banda di cowboy bevitori maniacali di cafè. I tre si integrano nella comunità fin quando non fa il suo ingresso in paese il misterioso Mr. Dade (Jim Jarmusch): il risultato è una lunga sparatoria tutti-contro-tutti per impossessarsi della valigia e fuggire col malloppo. "Straight to Hell" è un cult movie, una specie di curioso spaghetti-western girato senza troppe pretese in Almeria, Spagna, negli stessi luoghi usati da Sergio Leone per le pellicole con Clint Eastwood. Per il regista Alex Cox (Repo Man, Sid & Nancy) è soprattutto un pretesto per mostrare le capacità recitative di alcuni famosi musicisti. Nonostante ciò la pellicola risulta abbastanza godibile, per lo strano umorismo pulp misto violenza e per il gusto di Cox per la citazione e la parodia: evidenti gli omaggi ai migliori registi del genere. Interessante la colonna sonora, co-prodotta dai Pogues presenti con 5 canzoni tra cui una versione molto personale de "il Buono, il Brutto e il Cattivo". Di seguito.





The Equals

Police On My Back
original

Calexico
Guns Of Brixton

7 commenti:

Antonio Bardi ha detto...

Complimenti per le trasmissioni ragazzi!

aleFranch*n* ha detto...

1000 grazie a te per l'interesse,antonio!

Nyvrem ha detto...

Dato iersera su RTV38! Peccato non l'ho potuto vedere tutto o registrarlo... lo dicevo che quello era Joe Strummer!

(e quella biondaccia mi sembrava solo la brutta copia di Courtney Love!)

Mitico film! Devo vederlo prima o poi..

Anonimo ha detto...

Peccato che la biondaccia FOSSE Courtney Love.. e che il film in Italia c'è arrivato eccome, altro che inedito..senno il titolo in italiano da dove veniva ? Informatevi prima va.. per chi è di Roma troppo volte l'han trasmesso su 7 Voxson..

Deni ha detto...

Grazie dell'info anonimo.

Anonimo ha detto...

Error: File not found!


cool man, really f'ing cool, another blog full of dead links

Deni ha detto...

Hi Anonimous.
The files on this blog are downloadable for 15 days.
If you arrive 8 months later.......

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...