29/11/08

FREQUENZE ON AIR - COMICS ! (22.11.08)

- Frequenze Podcast -


In diretta radio a sabati alterni (vedi programma dettagliato), in differita web la settimana successiva. Questa è la formula di Frequenze On Air.

Ospiti di questa puntata dedicata al mondo dei Comics sono stati: Denis Medri (disegnatore di Marvel Comics e Les Artistes Associes), Antonio Babini (esperto di fumetti e titolare di una delle migliori fumetterie dell'Emilia Romagna) e Madesi di Radio Città del Capo (conduttore dell'ottimo programma Area 51 dell'emittente radiofonica bolognese).
Da Spiderman a Batman, da Monkey Punch ad Andrea Pazienza, da Alan Moore a Robert Crumb, da Ralph Bakshi all'epopea cartoon dei Beatles (Yellow Submarine), passando dallo storico video a fumetti degli A-ha (Take On Me), dai personaggi di Hanna & Barbera (qualcuno ricorda i Banana Splits ?) e da alcune novità discografiche, ecco un omaggio in musica (e chiacchere) ad un mondo che, come molti altri, è parte integrante dell'immaginario a sette note.

Importante: Per sveltire la procedura di streaming sul blog, la trasmissione viene registrata attraverso un programma di recording audio (Audacity) esterno alle procedure della radio. Per questo e per la riduzione del bitrate del file (da wave a mp3 a 128 kb), la qualità sonora può non risultare sempre eccelsa.


Frequenze On Air - Comics ! - Parte 1
(31 min. circa - ospite: Antonio Babini)


Frequenze On Air - Comics ! - Parte 2
(33 min. circa - ospiti: A. Babini + Denis Medri)


Frequenze On Air - Comics ! - Parte 3
(16 min. circa - ospiti: Denis Medri + Madesi)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...