28/11/08

FREQUENZE INTERVIEW: ELI "PAPERBOY" REED

- Intervista a Eli Reed -


Difficile credere che una voce così potente possa avere le innocue fattezze di questo ragazzo. Appena lo abbiamo visto ci siamo resi immediatamente conto con i nostri occhi del motivo per il quale viene soprannominato il "Paperboy". Penso che guardando queste foto possa più o meno essere chiaro a tutti. Eppure, quando a fine intervista dopo le parole sono arrivati i fatti, cioè quando Eli ha finalmente mosso la sua ugola (ascoltate voi stessi il file in allegato), la situazione è cambiata radicalmente. Siamo rimasti ammutoliti e con una pelle d'oca alta dieci centimetri.
Nell'intervista si parla ovviamente di soul e rythm'n'blues (approfondendone certi aspetti), dell'evoluzione che questi generi hanno avuto negli anni, si parla della scena di Boston, di gusti e consigli musicali, e dopo uno scambio di opinioni sulla copertina dell'album di Eli, anche dell'ascesa di Obama a presidente (domanda efficacemente aggirata...). Sedici minuti densi.
Poichè anche Eli, nell'esposizione delle opinioni, ci sembrava molto chiaro e comprensibile, abbiamo lasciato il file esattamente come è stato registrato, cioè in inglese, con le traduzioni riassunte in tempo reale (a fine di ogni risposta) da parte del nostro Claudio. Come sempre, buon ascolto.

Eli Paperboy Reed - Frequenze Interview



Eli Paperboy Reed - Eli Reed sings Sam Cooke
(+ conclusione intervista)

1 commento:

rickdog ha detto...

You have a great music blog here! I've added you to my mp3blog list and custom search, check it out.

Rickdog's collected 6,000 mp3blog links, accessible from the alpha menu at page top. You can open frames on these blogs to view them directly on my site, and you can also view the feeds in a frame.

The newest mp3blogs
http://chewbone.blogspot.com/2008/01/alphanew.html

You can search your blog and all the others in my custom google search:

Chewbone MP3blog search
http://chewbone.blogspot.com/2008/03/mp3-blog-search-results.html

I add new blogs to the alpha lists once a week, but your site is immediately added to the custom google search engine.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...