28/11/08

FREQUENZE INTERVIEW: ELI "PAPERBOY" REED

- Intervista a Eli Reed -


Difficile credere che una voce così potente possa avere le innocue fattezze di questo ragazzo. Appena lo abbiamo visto ci siamo resi immediatamente conto con i nostri occhi del motivo per il quale viene soprannominato il "Paperboy". Penso che guardando queste foto possa più o meno essere chiaro a tutti. Eppure, quando a fine intervista dopo le parole sono arrivati i fatti, cioè quando Eli ha finalmente mosso la sua ugola (ascoltate voi stessi il file in allegato), la situazione è cambiata radicalmente. Siamo rimasti ammutoliti e con una pelle d'oca alta dieci centimetri.
Nell'intervista si parla ovviamente di soul e rythm'n'blues (approfondendone certi aspetti), dell'evoluzione che questi generi hanno avuto negli anni, si parla della scena di Boston, di gusti e consigli musicali, e dopo uno scambio di opinioni sulla copertina dell'album di Eli, anche dell'ascesa di Obama a presidente (domanda efficacemente aggirata...). Sedici minuti densi.
Poichè anche Eli, nell'esposizione delle opinioni, ci sembrava molto chiaro e comprensibile, abbiamo lasciato il file esattamente come è stato registrato, cioè in inglese, con le traduzioni riassunte in tempo reale (a fine di ogni risposta) da parte del nostro Claudio. Come sempre, buon ascolto.

Eli Paperboy Reed - Frequenze Interview



Eli Paperboy Reed - Eli Reed sings Sam Cooke
(+ conclusione intervista)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...