24/10/08

FREQUENZE WEEKEND

- Venerdì-Chart, Sabato-On Air -


Per tutti quelli che hanno intenzione di passare un weekend in compagnia di buona musica e qualche chiacchera, vi ricordiamo il doppio appuntamento radiofonico che offre Frequenze. Stasera (venerdi), dalle 19.15 alle 20, saremo in diretta dal Lego Cafè con i brani più votati nell'arco della settimana dagli ascoltatori/lettori, sparati in 45 minuti dal nostro Ettore nella Frequenze Chart (click sul banner nella colonna di sinistra per info).
Domani (Sabato), invece, da quel dell'Officina 49, è il turno di Claudio e dell'appuntamento periodico con Frequenze On Air che, per l'occasione, avrà come ospiti della puntata diversi membri delle migliori realtà romagnole (Granturismo, Dora Markus, Don't Cry For the Country Boy, 64 Slices Of American Cheese) riuniti in un bellissimo progetto chiamato "1968". Un modo per riscoprire, attraverso la navigata esperienza di Luigi Bertaccini (esperto cicerone musicale, dj e voce storica di diverse radio), e le doti delle nostre promesse, le migliori cover dei brani italiani che nel 1968 facevano battere i cuori nazional-popolari della gente (Celentano, Patty Pravo, e così via..). Un progetto bellissimo che, a breve, diverrà itinerante e girerà tutta Italia. Insieme a loro, approfittando dell'argomento, andremo anche noi ad inoltrarci in un anno, il 1968, così determinante per tutto l'ambiente musicale, esplorandone luci ed ombre, cercando di rapportarlo con questo sconquassato 2008 e alcune delle sue migliori uscite.
Questo il programma delle corse. La radio è sempre quella (Radio Milano/Rete96 Fm 95,9/96,2)...A questo punto, dal vivo o nell'etere...Non mancate !

Alcune anticipazioni:


...dalla Chart...
Last Shadow Puppets
My Mistakes Were Made for You

In uscita per la Domino, il nuovo singolo dei Last Shadow Puppets, un omaggio a John Barry e alle atmosfere da spy story di cui è il re incontrastato. I creatori del nuovo 007 avrebbero dovuto pensare ad una intelligentissima mossa inglese piuttosto che andare a pescare nel pentolone pop americano..."Old School is the real new cool". Chi ha orecchie per intendere... Qui il video del duo inglese. Dalla settimana prossima, My Mistakes Were Made for You sarà fra i nuovi brani votabili della chart nella colonna di sinistra del blog.


...da Frequenze On Air...
The Foundations
Build Me Up Buttercup

Novembre 1968: Nixon diventa presidente degli Stati Uniti e il crescente sentimento di protesta contro il sistema non è solo patrimonio dell'occidente. Alcuni studenti, a Praga, occupano l'Università per protestare contro la politica prevaricatrice dell'Unione Sovietica nei confronti della Romania. In questo surriscaldato clima, i Foundations fanno uscire uno dei singoli soul più famosi e spensierati della storia...

1 commento:

20nd ha detto...

Veramente un bel progetto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...