25/09/08

BOWIE & KRAFTWERK: DAI 70 AL KRAUT

- Frequenze Movies -

Un paio di anticipazioni in uscita la prossima settimana su Dvd per tutti gli appassionati di buona musica da vedere e non solo da ascoltare.

David Bowie
In the 70s (2DVD)
Chrome Dreams (UK)

Edizione deluxe in doppio DVD digipack apribile per uno dei migliori documentari mai realizzati sulla produzione anni 70 del Duca Bianco, indubbiamente il suo periodo più creativo, dal glam di Ziggy Stardust, alla fascinazione soul di Young Americans fino alla trilogia berlinese. Il contenuto comprende clips, footage live, rari documenti d’archivio, interviste con componenti delle sue bands, con l’ex-moglie Angie, colleghi e giornalisti (tra i quali il grande John Peel) e numerosi extra. Durata 150 minuti.

Kraftwerk
Kraftwerk and the Electronic Revolution
Chrome Dreams (UK)

Bel DVD documentario sulla carriera del più importante gruppo elettronico della storia, esaminata fin dagli esordi come Organisation nei primi ’60 fino ai giorni nostri, ed in generale sull’intero movimento krautrock. Nel DVD di 180 minuti di durata troviamo: rare performances live dei Kraftwerk e di altri esponenti del krautrock in gran parte provenienti da archivi privati, interviste con Karl Bartos, Roedelius, Klaus Schulze, Dieter Moebius etc., contributi di autorevoli giornalisti. Negli extras lo speciale Düsseldorf Scene Vs Berlin Scene, l’intera intervista con Bartos (I Was A Robot) e footage esclusivo.

Per info: Deejaymix Stores.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...