16/07/08

FREQUENZE ON AIR

- Da stasera ogni mercoledi in diretta radiofonica dal Loco Squad -


L'idea di trasmettere un programma Rock da uno dei centri nevralgici della movida estiva più à la mode della East Coast (Milano Marittima), dove l'house commerciale regna imperterrita da anni, ha un fascino diabolico. Il Loco Squad è un'oasi in pieno centro Milano-Marittimense, un locale che settimanalmente ospita concerti della scena indipendente italiana (e mondiale) da più di dieci anni, nonchè una roccaforte protetta dove la musica più alternativa si sposa con l'arte della buona cucina e del bere bene. Affascinati da queste premesse, stasera (dalle 22,30 alle 24), ed ogni mercoledi fino al 20 di agosto, proprio da li, trasmetteremo in diretta radiofonica sui 95,9 / 96,2 Fm (da Bologna a Pesaro) di Rete 96 MiMa/Radio Milano, il nostro FREQUENZE ON AIR, un salottino musicale con ospiti e news nello stile che ci contraddistingue da quando abbiamo dato il via a Frequenze Indipendenti.
Questa prima puntata avrà come tema portante l'estate (dopo tanta attesa, quale se no?) e come ospiti gli Amycanbe al completo, uno dei pochi gruppi dello stivale che ha avuto il piacere e l'onore di essere invitato dalla BBC inglese e presentato come gruppo rivelazione della attuale scena indie italiana.
Per enfatizzare l'aria vintage e dare un tocco di originalità a questo primo appuntamento, abbiamo deciso di trasmettere come da una radio dei 60's: in mono e con un leggero riverbero nel vocione di Claudio (Cavallaro), conduttore e padrone del salottino dove si accomoderanno gli ospiti. Una scelta inusuale ma sicuramente un modo per omaggiare un periodo in cui radio e musica raccontavano favole realmente nuove, dove fantasia e pazzia andavano a braccetto sorridendo.
Chi ci vorrà seguire avrà la possibilità di farlo certamente via radio, ma soprattutto dal vivo al Loco Squad, dove il nostro contributo (che sarà anche visivo attraverso proiezioni personalizzate) andrà avanti anche dopo la mezzanotte con una buona scorta di brani scuoti-ginocchia..

FREQUENZE ON AIR
da stasera (dalle 22,30 alle 24) ogni mercoledi
in diretta dal Loco Squad di Milano Marittima
sui 95,9 / 96,2 FM di
Rete 96 Mi Ma / Radio Milano

>>>INFO<<<


Today's Boombox:
(Mp3)
The Zombies - Summertime

(Mp3)
Jim Noir - What U Gonna Do

(Mp3)
Beck - Profanity Prayers

3 commenti:

Ste ha detto...

Bella storia!
Spaccate in 2 m.marittima con un pò di musica decente!
In bocca al lupo al Claudihorses!

Anonimo ha detto...

Vi ho sentito ieri sera!
Complimenti, trasmissione davvero figa, e avete detto delle belle cose.
Grazie.

Anonimo ha detto...

UN GRAZIE COME SEMPRE AGLI UNICI SOSTENITORI RADIOFONICI DELLA BELLA MUSICA!!!!!
SPERO DI RIUSCIRE A VENIRE UN MERCOLEDI A SEGUIRVI DAL VIVO..LE FERIE ARRIVERANNO ANCHE PER ME!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...