09/01/08

THE DEPRECIATION GUILD

- Fantasmi ad 8-bit -

Ho sempre considerato la musica ad 8-bit un semplice un’esercizio di stile. Diciamo un passatempo. Niente che potesse scuotere le coscienze. Niente di più di suoni giocosi e superficiali. Bene,mi sbagliavo. E dopo aver per caso ascoltato i The Depreciation Guild sono fiero di aver cambiato idea. Questo duo di Brooklyn, formato da Kurt e Christoph si affida per la fase ritmica ad un Famicom (una specie di Nintendo Nes) sostenuto da un vortice di chitarre distorte ed arragiamenti retrò che evocano e riportano alla mente grandi band come Ride e Cocteau Twins o senza guardarsi troppo indietro i Radio Dept. Ci aggiungiamo una grande predispozizione alla melodia ed in una parola sola si dice shoegaze.
La grande notizia è che l'album "In Her Gentle Jaws" lo si può interamente scaricare da internet in modo del tutto legale dal sito della band (nella sezione album). Sono certo che chiunque ascolterà almeno uno dei due pezzi postati sul blog non tarderà a farlo. Così scoprirete quanto la musica dei Depreciation Guild ti scavi dentro e, canzone dopo canzone, arrivi dritta al cuore.I Depreciation Guild sono la prima vera (inaspettata) sorpresa del 2008 ed il modo migliore per colmare il tempo che ci separa da 'Distorsion' dei redivivi Magnetic Fields.

Download:

>The Depreciation Guild - Sky Ghosts (mp3)

>The Depreciation Guild - Butterfly Kisses (mp3)

>The Depreciation Guild - Water Window (mp3)

"Packs the midrange full with all sorts of shimmery textures-- the lo-res digital snares land with a static-laden splash, ringing guitars are haloed in harmonics, and stretched along the back is a fluttering curtain of white noise...Sky Ghosts is certainly a nice track to get lost in"
- Pitchfork -

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandi pezzi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...