07/12/07

SUPERGRASS STRIKE BACK

- Diamond Hoo Ha Man -



C'è qualcosa che mi lega profondamente ai Supergrass. Sono quelle sensazioni che hai quando il tempo ti salda addosso qualcosa e fa in modo che quando la guardi ti faccia l'effetto costante di un flashback. Una parte di te, qualcosa che ti rincuora avere tanto quanto una foto con un caro vecchio amico. Così, ogni tanto, butto un'occhio alla mucchia di dischi sopra il mobile della camera e, nel disordine, scorgo "I Should Coco" e "In It For The Money", due compari che da un paio di lustri sono sempre lì, più o meno sommersi da altri titoli, pazienti, immobili. Vedono la luce un paio di volte l'anno quando, preso da malinconia, li suono per l'ennesima volta (dieci anni fa lo facevo un paio di volte al giorno) dall'inizio alla fine. Gli altri album, bene o male, sono ben catalogati sotto la lettera S, il best è sempre con me in valigia e l'ultimo "Road To Rouen" è radicato in macchina nello scomparto segreto sotto il sedile (quello delle emergenze). Tutt'ora alcuni pezzi dei Supergrass rimangono gli unici di cui ricordo abbastanza bene gli accordi e che, impegnandomi, riesco a strimpellare ancora decentemente con una acustica in mano. Mi fà un pò senso sapere che Gaz & C. abbiano fatto da spalla agli Arctic Monkeys questa estate. In ogni caso accetto tutti i crismi commerciali, scelleratezze che, a pensarci bene, fanno parte di ogni epoca musicale. Ma passiamo alla notizia vera e propria: entro i primi mesi del 2008 vedrà la luce il sesto album dei Supergrass, il cui titolo ci è ancora sconosciuto ma di cui sappiamo il nome del primo singolo: "Diamond Hoo Ha Man". Diamond Hoo Ha Men è anche il nome fittizio con cui i due terzi della band adesso si esibiscono in giro per l'Inghilterra (con qualche brano proprio - vedi myspace).
In allegato le date del mini tour, il video promozionale di lancio del brano ufficiale (nei negozi in versione limitata 7" pollici il 14 gennaio) e l'mp3 versione live, disponibile gratuitamente sul loro sito (via Stereogum). Com'è? Chiedetelo a qualcun altro.

Diamond Hoo Ha Men's Tour Dates:
10 Dec 2007TBA Brighton
12 Dec 2007TBA Leeds
13 Dec 2007
the bodega social club
Nottingham
14 Dec 2007
night & day Manchester
15 Dec 2007
TBA London EC2

15 Dec 2007
TBA London WC2

17 Dec 2007
TBA London W1 (al 99% la location è il Madame JOJO's durante la serata organizzata da Clash Magazine - costo biglietto 8 Pound, acquistabile qui)

Download:
Diamond Hoo Ha Man
(Live Version)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bonjour mon ami,il "siparietto" era tutto tranne che triste!
I Supergrass sono uno di quei gruppi che non hanno mai definitivamente sfondato nel cuore della gente (in Italia si conoscono pochino)..In Inghilterra sono molto amati ma si sa..ovunque,sono le novità quelle che calamitano il mercato!La qualità è per chi la sa apprezzare!
;)

Anonimo ha detto...

....ehm....il pezzo è splendido!

Anonimo ha detto...

Thanks 4 the dates guys!

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Non mettete più il programma in streaming?!!

Anonimo ha detto...

Moving..just keep moving..E'la mia canzone preferita da quando uscì il secondo album.Adoro i supergrass,sono un gruppo al di fuori di ogni moda,non sono mai stati nè brit, nè indie,nè pop sono solo loro e basta e in un mondo di etichette questo è importante

Anonimo ha detto...

oggi sarò all'ascolto cari ragazzi!
Ferie!

Deni ha detto...

@Ex tropicalista
Ci dispiace.Mettiamo in streaming le puntate senza criteri e tempistiche predefinite a causa di motivi diciamo...burocratici.Momentaneamente non possiamo dare appuntamenti fissi. Purtroppo l'unico modo di ascoltarci sempre è direttamente in radio(cosa che possono fare solo da Bologna a Pesaro). Abbiate pazienza! In compenso a breve il nostro podcast su SENTIREASCOLTARE.com

@Ile
Non solo...I Supergrass sono una delle migliori live band in giro. Chi ha avuto la fortuna di vederli lo sa!

Anonimo ha detto...

DIAMOND HOO HA MEN ARE COMING!

First up, we thought we should let you know that hotly-tipped new rock 'n' roll duo Diamond Hoo Ha Men (aka Duke Diamond and Randy Hoo Ha) will be hitting the road next week for a handful of exceedingly tiny club shows.

Friends since kindergarden, Duke and Randy started off playing Rammstein covers as part of a local residency in Berlin. Having upped sticks for the bright lights of London, the infamously inseparable pair will be taking in a short tour to flex their musical muscles around the UK. Expect the unexpected.

For a list of gigs, a teaser video clip : www.youtube.com/watch?v=CtCxh0CtAHE and some other suprises from the mysterious odd couple, go to...

www.diamondhoohamen.com/

www.myspace.com/diamondhoohamen

Anonimo ha detto...

ma..
che fine ha fatto allora mickey, il loro bassista?!
non l'avranno mica scaricato, vero?

Anonimo ha detto...

Supergrass......chettelodicoaffare?!I migliori!

Buk.kame ha detto...

Supergrass nel cuore.
dici bene, dal vivo spaccano,
ricordo una volta che suonarono male i primi pezzi di un concerto perchè erano sbronzi. li adorai e li adoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...