17/12/07

FREQUENZE NEWS

- Alternative Music For Masses -

Dicembre,si sa,è il mese meno interessante per quello che riguarda il mondo discografico. Per novità di un certo livello bisogna aspettare come minimo la seconda metà di gennaio;sotto Natale c’è troppa concorrenza e meno soldi in tasca da spendere in proprio. Le etichette lo sanno e puntano decise al business da idea regalo:Best Of, Platinum Collection,edizioni natalizie e cofanetti a prezzi da rapina. Ora non possono rischiare di far passare più inosservato del solito un buon disco o bruciare un’artista emergente.Allora noi passiamo avanti e con lungimiranza diamo un’occhiata a cosa bolle in pentola per l’inizio del 2008:

Prodotto negli studi di Ghent sotto la supervisione/produzione degli amici Soulwax, è pronto il terzo album dei belgi Das Pop. Preceduto dal singolo “Fool For Love “ in uscita il 20 Gennaio in 7” e 12” con remix di Aeroplane, Sebastian e Yuksek. Pop freschissimo che scorre felice su ritmiche northern soul virali.Ballate retrò semplici ma intelligenti. Underground” potrebbe essere,25 anni dopo, la nuova Footloose”.
MP3:Das Pop – Fool For Love
MP3:Das Pop – Fool For Love (Aeroplane remix)

La dichiarazione d’intenti è stata:”fare un disco per ballare”. Prima di esprimermi sul nuovo album degli Hot ChipMade In The Dark” lo voglio avere fisicamente tra le mani, ascoltarlo tutto almeno 4 volte da una fonte che non sia il pc o l’ipod, ad un volume che renda merito alla dichiarazione d’intenti; poi dirò la mia. L’ultima parola,in questo caso, va alla pista.
MP3:Hot Chip – Ready For The Floor (Soulwax Dub)

Sarà 'That's How People Grow Up' il brano inedito di Morrissey prodotto da Jerry Finn a fare da apripista a 'That's How People Grow Up', Best Of sulla seconda vita solista di Mr.Smiths. Nel singolo in uscita a fine Gennaio saranno contenute anche le versioni live di 'The Last Of The Famous International Playboys', 'The Boy With The Thorn In His Side' e 'Why Don't You Find Out For Yourself'.
MP3:Morrissey – Suedehead (Sparks remix)


Francesco, Rachele e Claudio dei Baustelle parlano del nuovo album sul diario on line scritto durante le sessioni in studio: “Il nuovo disco dei Baustelle è pronto e mixato. Manca solo il mastering, ma è questione di giorni.Si chiamerà "Amen" ed uscirà assai probabilmente alla fine di gennaio.Siamo molto orgogliosi del nuovo nato, un essere mostruoso che, nello spazio di un dischetto, fonde noi, Sergio Carnevale, Carlo U. Rossi, un'orchestra d'archi, una sezione fiati, Francesca Genti, Mulatu Astatke, Beatrice Antolini, Alessandro Alessandroni, Beatrice Martini……….Cominciamo a renderci conto che sarà molto sinfonico e bizzarro. Suonerà un'orchestra d'archi (come e più che ne La Malavita) e una sezione fiati.”
MP3:Baustelle – La Canzone Del Riformatorio
MP3:
Baustelle – Le Vacanze Dell’83
da “Sussidiario Illustrato Della Giovinezza” (2000) .
Un'album incredibile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi!
Ma che nome è il PUNTATONE di NATALONE???!!!!
Pazzoidi.

20nd ha detto...

MI e' capitato di conoscere delle fanatiche Mozziane - al concerto di Brettino Morandi - che conoscono gia' il nuovo album a memoria. MA COM'E' POSSIBILE? Dicono che non e' uno dei suoi episodi miglior, anche se molto bello (sto sempre parlando del nuovo di Morrissey), ma avere la faccia di tolla di scrivere un brano intitolato "All you need is MOZ" e'un qualcosa! XD

Anonimo ha detto...

grandi Baustelle...ci sento pure i PULP.
Baro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...