05/10/07

PRINZHORN DANCE SCHOOL

- Angular Music For Masses -


PRINZHORN DANCE SCHOOL
s/t
(DFA/Emi)
“La differenza tra la DFA e il resto?
Il fatto che la ditta di Murphy/Glodsworthy faccia uscire dischi belli e coraggiosi come questo,quando potrebbe semplicemente capitalizzare con tonnellate di electropunk scrauso”
L’incipit di Pomini su Rumore centra il bersaglio.E basterebbe già per comprare l’album a scatola chiusa.La differenza tra chi ascolta tonnellate di electropunk/clash e dischi come questo?
Passione e ricerca sopra ogni cosa.
Certo,non si puo parlare di disco facile quando la differenza la fanno gli stacchi,i silenzi e le pause di due giovani di Brighton al basso e alla batteria.Rari e rarefati riff blues evocano White Stripes robotizzati in versione LCD,Kills scarnificati e minimalisti ma alla lunga i riferimenti poggiano sul postpunk piu arty dei Fall e dei Wire. L’unico difetto sembra rappresentato dai sedici pezzi in quarantadue minuti,perché la ricerca della ripetitività esige capacità di sintesi per non rischiare la monotonia.
“Are You The Space Invaders” è il terzo singolo dei Prinzhorn Dance School estratto dall’omonimo album registrato e mixato a New York da Jame Murphy & Co. dopo un tour americano di spalla agli LCD Soundsystem.
Il remix di Optimo si concede all’electro funk piu morbido esorcizzando la spettratilà originale pur mantendo la ripetitività metronomica del riff blues a dettare il tempo.
Tobin PRINZ e Susy HORN DANCE SCHOOL.
Alta scuola.
Scuola DFA.

Download:
Prinzhorn Dance School - Space Invader (Optimo Espacio Remix).MP3
Prinzhorn Dance School - Crackerjack DockerMP3

1 commento:

Anonimo ha detto...

Album spacca sederi questo ragazzi!!


L'anonimo rompiballe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...