03/07/07

UNKLE - WAR STORIES


E' in uscita il 10 luglio il nuovo degli UNKLE, (pseudonimo di James Lavelle & Richard File ), questa volta pieno zeppo di collaborazioni autorevoli: Josh Homme di Queens of The Stone Age, Ian
Atsbury
dei CULT,
3D (Massive Attack), The Duke Spirit, Autolux e Gavin Clark (Clayhill) che in fatto di suoni rappresentano delle autentiche autorità. Tira aria di rinnovamento: dalla nuova etichetta, (redInk al posto della Mo’Wax) alla virata verso sonorità molto più rock di quanto potessimo aspettaci. Anche la produzione, affidata a Chris Goss (fidato regista di QOTSA) faceva presagire questa nuova direzione che sebbene possa non sembrare così radicale (altre celebri voci del rock hanno spesso cantato con UNKLE) segna una decisa inclinazione verso un prodotto sicuramente più guitar-oriented.
Ma attenzione:
gli appassionati del rock sanguigno stiano alla larga. E' un rock pieno zeppo di contaminazioni e di pura ricerca sui suoni, questo.
L'esperienza di anni sulle scene musicali fa degli Unkle una sicurezza, anche se
essere un gruppo legato all’ondata electro degli anni 90 è una condizione tutt’altro che semplice. La critica è severissima nei confronti dei grandi innovatori ed essendo i gruppi di quegli anni i rappresentanti di una ben definita scuola, viene loro richiesto tantissimo con risultati quasi mai dignitosi. C’è chi insiste sugli stessi, soliti territori già percorsi (Chemical Brothers, FatBoy Slim…), chi preferisce sparire in attesa di nuove ispirazioni (Portishead) e chi invece, come Lavelle, è capace di reinventarsi con coerenza e credibilità.

Per gli appassionati segnialiamo un’edizione dell’album in una tiratura limitata che contiene, oltre all’album “normale” anche un secondo CD con le versioni strumentali dei pezzi di War Stories e un booklet di 50 pagine con illustrazioni commissionate appositamente per l’occasione a 3D dei Massive Attack il tutto confezionato in uno speciale packaging cartonato ed apribile (foto sotto).



UNKLE / MY SPACE >>>>link<<<<

War Stories
- Tracklisting

1. Intro
2. Chemistry
3. Hold My Hand
4. Restless (feat. Josh Homme)
5. Keys To The Kingdom (feat. Gavin Clark)
6. Price You Pay
7. Burn My Shadow (feat. Ian Astbury)>>VIDEO E PEZZO SPACCANO<<
8. May Day (feat. The Duke Spirit)
9. Persons & Machinery (feat. Autolux)
10. Twilight (feat. 3D)
11. Morning Rage
12. Lawless
13. Broken (feat. Gavin Clark)
14. When Things Explode (feat. Ian Astbury)

Molti dei pezzi dell'album e altri remix degli UNKLE si possono ascoltare>>>QUI<<<
_

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No english pages uh? Nice blog anyway

Anonimo ha detto...

Thanks boy!!
See you.....

durk ha detto...

Quest'album è fantastico. Pezzo e video spettacolari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...