18/07/07

SE NON LO SAPEVO NON DORMIVO

- Edizione Infrasettimanale -

Anche l'America ha trovato i suoi Neri per caso (ve li ricordate?): Nathan Smart e Zachariah Durr, due pazzoidi statunitensi dediti alla coverizzazione esclusivamente 'a cappella di famosi successi dell'indie rock (e non), hanno deciso di mettere i loro "rework" inizialmente sul Myspace: indie blockedaccappella poi direttamente su un sito ufficiale. Da Arcade Fire a Belle e Sebastian, tutti scrupolosamente riletti a nuda voce. Inizialmente vi verrà da sorridere ma se ci pensate, non è cosa da tutti..!


Impazzite per gli anni sessanta, i Jam sono i vostri idoli e Quadrophenia lo avete visto un centinaio di volte? Eccovi (se già non lo conoscete) il portale italiano dedicato allo stile mod, ossia, molto semplicemente, stilemod.it.
Diviso in due sezioni, una generale e una sulla scena romana, oltre ad essere un sito ricco di informazioni sulla storia del fenomeno, opportunatamente documentate con articoli tratti da riviste e fanzine, contiene anche tantissime delucidazioni sull'abbigliamento del mod perfetto - con contributi come Visita dal sarto e It's all in the details - sugli stili musicali e sugli scooters preferiti dai ragazzi. Nel link specificatamente romano invece in primo piano è la scena capitolina e italiana in generale, i cui volti sono visibili in una fotogallery che dagli anni ottanta arriva ai giorni nostri. Per appassionati e inguaribili nostalgici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Thanks for posting

dinamo ha detto...

....Da sapere invece assolutamente..X SABATO 8 SETTEMBRE ...........e' stato indetto il....VAFFANCULO DAY.....X maggiori informazioni andate sul sito di......BEPPE GRILLO....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...