14/07/07

THE RED PAINTINGS

- Feed the Wolf EP -



Premettiamo che quando ci siamo interessati ai Red Paintings, l'Ep era disponibile solo da Stores australiani. Noi, fiduciosi della celerità di questi nell'invio degli ordini, ci siamo fidati. Risultato dopo un paio di prove: NON COMPRATE SUL WEB DA STORES AUSTRALIANI. Quasi 2 mesi per avere in mano il disco e interminabili mail di scuse (forse abbiamo avuto sfiga noi? Può darsi). Fate prima ad aspettare un pò e ordinarli su Amazon Uk.
Finalmente riusciamo ad avere fra le mani questo piccolo gioiello.
Chi sono I Red Paintings: fondamentalmente artisti con un discreto squilibrio mentale. Un gruppo la cui essenza si riassume nell'amore spasmodico proprio verso i "red paintings", ovvero le pitture ad olio su tela che hanno come colore fondamentale il rosso. "Art-rockers" i cui concerti sono veri e propri spettacoli teatrali. Hanno fatto da spalla, nel 2006, ai Mogwai in Australia e ai Dresden Dolls nel tour sold out che ha coinvolto America, Europa e Nuova Zelanda.
I componenti sono: il front man, Trash McSweeney (Voce, Chitarra, Sequencer& Samples), Ellen Stancombe (Violino, Voce), Amanda Holmes (Basso), Andy Davis (Batteria, Voce), David Sue Yek (Violoncello).
Lasciamo perdere i loro pensieri sul mondo, sulla politica, sulla vita; lasciamo perdere come appaiono (potrebbero sembrare ridicoli, vedi foto..), se siete interessati, troverete pane per i vostri denti sul loro sito ufficiale. Badiamo invece al sodo: la musica.
Consigliamo questo Ep, poichè a livello di arrangiamenti e melodie è tranquillamente paragonabile al meglio che c'è in giro in questo momento sui generis: Arcade Fire e Divine Comedy. Ascoltate le tracce. Dal vivo rendono mille volte di più poichè la potenza dei loro arrangiamenti si accompagna alla recitazione e agli effetti visivi. In attesa di vederli al più presto su palcoscenici italiani, ecco alcuni video e pezzi dell'Ep.

Trash Mc Sweeney e Amanda Palmer (Dresden Dolls) - Mad World (acoustic live)

The Red Paintings - Walls (video)

The Red Paintings - Interview & live video samples

The Red Paintings - Feed the Wolf.mp3

The Red Paintings - Mercy Seat.mp3 (Nick Cave and The Bad Seeds cover)

The Red Paintings - Sing.mp3


Tracce Ep "Feed the Wolf" - Enhanced Version:

1.
2.
3. We belong in the sea
4. Mercy Seat
5. Feed the Wolf (radio edit)
6. Destroy the Humans
7. Mad World
8. Walls (Video)

D.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...