24/07/07

John Carpenter & Kurt Russell



In questo momento di "ferma" musicale (si sa, in estate se la prendono tutti un pò più comoda...) volgiamo le nostre attenzioni anche verso i mondi che circondano la musica: l'arte, il cinema, i libri, etc, universi paralleli e spesso coincidenti con quello musicale.
Oggi, cinema:
Le coppie (parliamo di regista/attore) che hanno veramente lasciato un segno nel mondo del cinema sono molto poche: ci vengono in mente Ford & Wayne, Fellini & Mastroianni, Kurosawa & Mifune, Hitchcock & Grant, Hitchcock & Stewart, Scorsese & De Niro, Burton & Depp ... ma John Carpenter e Kurt Russell sono quelli che veramente abbiamo nel cuore.
Quattro film insieme, forse non al pari della produzione di quelli sopracitati ma assolutamente dei cult: nel 1979 la biografia di Elvis ( per cui Russell fu candidato ad un Emmy), nel 1981 "1997:Fuga da New York" (c'è bisogno di dire qualcosa su Jena Plinsky?), un must di ogni buon cultore di cinema d'azione, nel 1982 "La Cosa" (un caposaldo del genere alien-horror) ed infine nel 1986 il meraviglioso "Grosso guaio a Chinatown" un film che raccoglie in sè commedia e azione con battute che sono entrate nella storia del cinema e mai ne usciranno. Abbiamo trovato un condensato del meglio di questo film e ve lo proponiamo suggerendo a chi non lo avesse ancora visto di non esitare. Molto meglio di tanti "Blockbuster" ultimamente usciti.

D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Questione di riflessi!" è la più bella battuta della storia del cinema

dinamo ha detto...

.......adriaaaanaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...