03/07/07

BEYOND THE WIZARD'S SLEEVE


Prendiamo una persona che in questo momento può decidere più o meno come vuole le sorti della dance culture britannica, qualcuno che, negli ultimi anni, anche grazie al suo spirito imprenditoriale e al suo fiuto è riuscito a produrre serate di successo (vedi Trash) associandole al djing (attività principale) e alla produzione di gruppi che dal nulla, ora sono conosciuti a livello mondiale (Klaxons, Long Blondes, Mistery Jets...). Costui è EROL ALKAN. Se si leggono le note biografiche nel suo sito si capisce che la musica è sempre stata al centro della sua vita e alla fine lo sta ripagando della sua completa ed affezionata dedizione con soddisfazioni morali ed economiche non indifferenti.
Tanto che, al punto in cui è, si può permettere di fare musica come piace a lui riuscendola sempre e comunque, a "vendere" alla massa.
Uno dei tanti progetti in cui è (e sicuramente il più particolare insieme allo pseudonimo KURTIS RUSH, con cui ha prodotto qualche bel mash up) è proprio questo BEYOND THE WIZARD'S SLEEVE: un fantomatico gruppo (insieme a Richard Norris) che assembla progressive, psicadelia 60's, indian vibe e una parte di dance ottenendo qualcosa che nessuno in questo momento direbbe di moda, eppure...
Fattostà che all'attivo i BTWS hanno già 3 Ep: "Birth", "Spring" e "George" e una bella manciata di remix (bellissimi) per Peter Bjorn and John, Tracey Thorn, Findlay Brown, Badly Drawn Boy e Midlake.
God bless Erol e il suo amore per la musica. Finchè esistono persone disposte a sbattersi come Alkan, l'ambiente musicale può dormire sonni tranquilli.

D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TRASH.....R.I.P......Bei tempi, adesso è tutto un pò diverso senza erol

Anonimo ha detto...

Beyonds ROCKS! FBrown's rmx 's the best ever made

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...