08/06/07
BONDE DO ROLE: Carioca Funky cold Medina
Allora prendete: Salt 'n' Pepa (ricordate "Push it"?), Tone Loc (e.."Funky Cold Medina"?), insomma dell'electro-break anni'80 su cui ai tempi si faceva la break dance ad ogni angolo delle città americane, aggiungete un bel pò di tamburi carioca, roba tribale da spiaggia...e un pizzico di idee funk alla Clinton (voci stonate o filtrate da sinth) e avrete il massimo del beat contemporaneo. I brasiliani Bonde do Role sono stati scovati dal Sig. Diplo e dalla sua etichetta: la Mad Decent. Ascoltandoli quello che ne viene fuori è supergiù ciò che M.I.A. ha fatto fino adesso con la stesso piglio hip-hop/funk/electroclash.
Se qualcuno non li conoscesse ancora, dovrà aspettare poco: la Nokia ha scelto il loro brano "Solta o Frango" come colonna sonora del suo nuovo spot.
Inoltre esce questo week end in Italia il loro primo album "With Lasers"- etichetta Domino - sulla cui copertina troneggia un Cristo che spara raggi laser dagli occhi. Inconfondibile. La mia opinione è che questi, come anche i CSS, cavalchino alla grande la momentanea onda dell'electro-funk, ma con un piglio diverso, molto più personale dei Cansei de Ser Sexy(CSS), molto più legato alle proprie tradizioni etnico-brasileire. Promossi alla grande.
Il disco spacca se è preso esattamente per com'è: da bolgia.
D.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
live @ hana bi 5 settembre
Posta un commento