10/01/18

EDIZIONI STRAORDINARIE

- Frequenze Remix -


Non è possibile parlare di "Giocare col Fuoco" in quanto le ri-edizioni che prendo in considerazione sono di brani troppo freschi per creare eventuali indignazioni.

Semplicemente, volevo pubblicare due versioni molto interessanti di brani che ho particolarmente amato nel recente passato e che donano una visione diversa dello spirito originale, altrettanto attraente ed affascinante.

Il primo è un brano top di Chilly Gonzales, Rideaux Lunaires, uscito nell'estate del 2012 all'interno del commovente SOLO PIANO II, che mi ha accompagnato in alcuni notturni di lavoro che ricordo con piacere solo per quella colonna sonora.

Rideaux Lunaires viene qui rimaneggiata in versione hip hop con un gusto un pò alla Dj Shadow dal francese OUSKA, che personalmente non avevo mai sentito, ma il gusto delicato di questo rimpasto mi fa pensare che è possibile mi sia perso qualcosa.

Il secondo è in assoluto uno dei miei pezzi preferiti degli anni 2000: Ritual Union di quei Little Dragon che viaggiano da allora in un limbo di semi-galleggiamento, come una boa quasi dimenticata. Mai troppo famosi, legati ad un vago successo (proprio grazie al brano in questione) che ormai comincia ad essere un pò troppo lontano nel tempo.

Il reprise qui è di Auxil, un producer non ben definito di cui ho reperito questa bellissima visione/revisione e poco altro.



Però le originali le posto lo stesso.



Ritual Union versione live, NOTEVOLE:

1 commento:

Unknown ha detto...

cool tracks) thank you) by the way for all who likes electro music i recommend http://melotronica.net/music/electro/ – here you can download tracks for free)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...