31/07/15

! ! ! - FREEDOM / SICK ASS MOON

- Frequenze news -

 


Troppo spesso ho letto su riviste e siti (che non leggo piu) quanto l'attenzione verso i chk chk chk !!! fosse riconducibile piu a fattori ambientali, come la riscoperta a metà dei duemila di micro generi come il punk- funk o la mutant disco unito all'esplosione di etichette come la DFA in  primis, piuttosto  che riconducibil ad un sincero interesse verso la band.
Come dire: in quel momento aveva un senso ascoltarli ora non più.
Bene, voi continuate pure a cantarvela e suonarvela da soli col trend musicale del momento che ai chk chk chk ci penso io. Sempre in palla, oggi meglio di allora.

30/07/15

JUNGLE JAZZ

- Frequenzr old school -


La stagionalità della musica unita ad un caldo cosi importante impone uno spostamento graduale e costante degli ascolti in direzione "negritudine".
Perciò una freschissima ri-registrazione di "Jungle Boogie" con un flauto jazz al posto della voce è proprio quello che ci vuole per partire in quarta.
In questo brano come in tutto l'album "Spirit Of The Boogie" del 1973 è possibile ascoltare i Kool & the Gang nella loro forma più pura. E radiosa.



An instrumental version of the tune with an overdubbed flute part and additional percussion instruments titled "Jungle Jazz" appeared on the album Spirit of the Boogie. The song is noted for the Tarzan yell heard at the song's end and the grunting, panting, and the scatting heard throughout.

CESENA CALLS THE FOO FIGHTERS !!!



MERAVIGLIA DIVENTATA REALTA' !!!

Adesso attendiamo tutti la risposta ufficiale dei Foo Fighters...

Per ogni info su questo capolavoro:


SPARGETE LA VOCE !!!!!!!!!!



29/07/15

ESSERE IN VACANZA E' NON AVERE NIENTE DA FARE E AVERE TUTTO IL TEMPO PER FARLO

- Frequenze old school -



Dio benedica la pubblicità.
Tante volte è capitato che dalle agenzie pubblicitarie venissero battezzate future hit radiofoniche molto spesso pescando nel calderone dell'indie. E la cosa ormai non fa più notizia.
In questo caso il valore della scelta è ancora piu alto.  Perchè si tratta di un brano introvabile per metà tanzanese per metà inglese, di un artista dimenticato anche da Dio, stampato in 45 giri nel 1963 e da allora rintracciabile solo in due compilation. Roba da super super super collezionisti di bogaloo. Praticamente un inedito.


Sal Davis: Makini – Fly Records. 1963.
Pressed in Belgium for export to Kenya. This Afro Mod / Jazz / R&B mongrel features bi-lingual vocals from Tanzanian Sal Davis. The sound is gritty, near on filthy and tough to resist. This 45 has been recently re-issued by counterpoint on a limited run.

26/07/15

GIOCARE COL FUOCO pt.93

- Frequenze cover -



KONGAS - WHY CAN'T WE LIVE TOGETHER
originally by TIMMY THOMAS



Formatisi nel 1974 i Kongas sono stati un incredible bongo band della disco francese da cui uscirono figure di primissimo piano come Cerrone e Don Ray
Seminale quasta cover del classico di Timmy Thomas allungata a dismisura e ingrassata di strumentazione senza per altro intaccare la leggerezza originale.

10/07/15

CAIROBI - GRISTLY WORDS

- Frequenze news -

 


Prima si chiamavano Vadoinmessico e francamente, per quel che mi riguarda, potevano pure rimanerci. Oggi, la band ha deciso di ripartire dai Caraibi, o meglio i Cairobi, per sperimentare nuove sonorità, abbandonando i territori acustici esplorando una giungla di suoni psichedelici a metà tra pop e ritmi tribali. I brano che vi proponiamo è l'ultimo pubblicato in ordine di tempo e nettamente il migliore del mazzo.Oltretutto in free download.

08/07/15

SUBLIME

- Frequenze remix -




Marlena Shaw - Woman Of The Ghetto (Akshin Alizadeh Remix)

Mentre stavo per acquistare il 7" pollici di California Soul, butto l'occhio sugli acquisti consigliati dove, tra articoli piu o meno noti, mi balza agli occhi questo remix dalle forti influenze funk e nu-jazz. Un lavoro eseguito con gusto e classe che troverete fin da subito familiare perchè si tratta della versione live campionata da St. Germain in Rose Rouge.

07/07/15

PSYCHEMAGIK - MAGIK SUNSET PART TWO

- Frequenze Compilation -



Nel preciso momento in cui pensi di saperne abbastanza di musica sotteranea arrivano puntuali i Psychemagik con l’ennesima compilation di oscuro splendore (la metà dei gruppi qui non sono nemmeno in lista su Discogs) a spiegarti che c’è ancora un oceano da scavare.

Insieme alla sorella maggiore, posso gia tranquillamente sbilaciarmi e decretare la nostra compilation dell'anno: un vero tesoro sia per gli addetti ai lavori che per gli ascoltatori.

02/07/15

ADRIANO CELENTANO - L'UNICA CHANCE

- Frequenze old school -



A noi Adriano piace in tutte le sue svariate forme, Bingo Bongo compreso. E non fa eccezione nel periodo piu funky della sua carriera raggiunto con questo brano del 1973. Ascoltate bene la linea di basso, è pazzesca. Il ritmo è cosi trascinante che distoglie l'ascoltatore da un testo che anticipa di 30 anni i dibattiti sui cibi transgenici. A dimostrazione di quanto già fosse sensibile a temi attualissimi.

Tra laltro dietro a questo brano c'è una storia molto particolare che merita di essere raccontata: nel 1973 Celentano annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo, proprio con «L'unica chance», ma all'ultimo momento il cantante accusa una gastrite (secondo la versione ufficiale) e dà forfait. Nel telegramma fatto recapitare agli organizzatori aggiunge che forse a fargli venire la gastrite è stato il modo in cui sono stati trattati alcuni cantanti esclusi dalla gara, e conclude il telegramma scusandosi se questo festival sarà più pallido del solito per la mancanza della sua presenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...