27/08/14

GIOCARE COL FUOCO pt.68

- Frequenze remix -



Giocare col fuoco......e morire carbonizzati.
Questo remix sia da monito a tutti gli smanettoni: Pop Mallo non si tocca.
Che riposi in pace.

BOB MARLEY
'JAMMIN''
(Kungs remix)


25/08/14

KAYTRANADA: BEATS SCULPTOR

- Frequenze news -



Qual'è l'etichetta indipendente più influente del globo terraqueo, l'unica in grado di competere veramente e superare - vedi il caso di Adele - le major?
Troppo facile: l'XL Recordings.
La label inglese negli anni ha svezzato ed allevato gente come M.I.A., White Stripes, Adele, The Horrors, Vampire Weekend, Sigur Ros e non ultimi i Jungle.
Il cervello al comando appartiene a Richard Russell, fondatore, nonché mentore, nonché talent scout. Un uomo, una garanzia. Difficilmente sbaglia la mira.
E l'ultimo nome segnato sulla sua lista di future celebrità è quello del canadese Kaytranada, scultore di beats.


23/08/14

L'ESTATE STA FINENDO

- Frequenze old school -


Tutto il profumo della west coast americana in un raffinato pop melodico con sfumature funky-soul del '76 che oggi andrebbe molto di moda definire balearico.
Ancora perfetto per chiudere serate (dj Harvey docet), amori estivi e stagioni balneari, lasciandoti addosso quella malinconica speranza che tutto prima o poi si ripeterà daccapo.


 
MP3: Ned Doheny - Get It Up For Love

22/08/14

EDEN: IL PRIMO FILM SUL FRENCH TOUCH

- Frequenze movie preview -


I due ragazzi nella foto (Vincent Lacoste ed Arnaud Azoulay) sono gli attori che interpreteranno i Daft Punk nel film Eden, l'attesissimo lungometraggio dedicato alla storia del French Touch e ad una generazione di artisti francesi che ancora continua a brillare in tutto il mondo.
Sappiamo che la pellicola sta girando per festival ma finora, tranne qualche immagine, di più non ci è dato sapere. Vi terremo aggiornati, statene certi!


Ed ora un ripassino:

21/08/14

LES SINS - MICHAEL

- Frequenze news -



Toro Y Moi cambia temporaneamente nome in Les Sins per firmare un album intero, intitolato "Micheal", votato alla dance, seguito naturale di due 12" convincenti usciti lo scorso anno per la Jigalong, etichetta personale di Dan Snaith (Caribou). La prerogativa è una cassa in 4 in gran parte strumentale, se non per la presenza qualche loop vocale, autorizzata a spezzarsi per flirtare senza problemi con il pop, il funk e l'hip hop.
Toro ha prodotto l'album in due anni e registrato tutto nel suo studio casalingo. Pietre di paragone come Timbaland, Mr. Oizo, e Daft Punk, e contemporanei come Motor City Drum Ensemble hanno offerto la giusta dose ispirazione, ma l'aiuto più influente sulla realizzazione dell'album è stato il saggio consiglio di un'icona del design. "Il mio graphic designer preferito, P. Rand mi ha sempre ripetuto: 'Don't try to be original, just try to be good'. When making this record that was/is my mantra—it was just constantly looping in my mind. I believe 'good' is timeless and once you can recognize that you'll see the world in its fullest."
A Novembre nei negozi.

LATE NIGHT TALES: FRANZ FERDINAND

- Frequenze compilation -


Agli scozzesi Franz Ferdinand l'onore di curare l'ultima uscita della gloriosa serie di compilation Late Night Tales con un selezione di brani che definire eclettica non rende l'idea.
Funk, rock, kraut, folk, reggae e elettronica si susseguono in maniera apparentemente casuale o sconnessa a seconda della prospettiva con cui ci si approccia a 20 brani ricchissimi di influenze, ispirazioni, deviazioni e nuove scoperte.
Il cd e il vinile verranno pubblicati il 15 settembre e in digitale il 12.

Mix features Can, Life Without Buildings, Serge Gainsbourg, Oneohtrix Point Never, Boards of Canada and more.....



CD Mix (includes unmixed tracks via download)
1. Franz Ferdinand - Leaving My Old Life Behind (Exclusive Cover Version)
2. R. Stevie Moore - I'm Only Sleeping
3. The West Coast Pop Art Experimental Band - Eighteen Is Over The Hill
4. Sandy Nelson - Let There Be Drums
5. Life Without Buildings - New Town
6. Can - Connection
7. The Liminanas - The Darkside
8. Ian Dury - Reasons To Be Cheerful Part 3
9. Disco Dub Band - For The Love Of Money
10. Zapp - More Bounce To The Ounce
11. Serge Gainsbourg - Requiem Pour Un Con
12. Lee "Scratch" Perry - Disco Devil
13. James Brown - King Heroin
14. Carrie Cleveland - Love Will Set You Free
15. Paul McCartney & Wings - Nineteen Hundred & Eighty Five
16. Boards of Canada - Reach For The Dead
17. Oneohtrix Point Never - Zebra
18. Justus Köhncke - Old Man
19. American Spring - Sweet Mountain
20. Alex Kapranos – Defibrillator (Exclusive Spoken Word Piece)

20/08/14

MY PANDA SHALL FLY - TROPICAL

- Frequenze news -


My Panda Shall Fly è Suren Seneviratne, musicista e artista visivo dall'aspetto misterioso quanto intrigante. La sua musica è un caleidoscopico arcobaleno di texture e ritmi dispersi in un paesaggio sonoro esotico. Elettronica, strumenti popolari e rumori si fondono insieme in questo concept album di sei brani come su una tavolozza sonora influenzata da una ricca varietà di musica, persone e luoghi. La ricchezza di spunti è impressionante. E siamo certi che con la pubblicazione di 'Tropical', il panda volerà alto distinguendosi come uno dei più singolari musicisti del panorama elettronico contemporaneo. E' solo una mera questione di tempo.
 

19/08/14

MASSIMILIANO PAGLIARA - WITH ONE ANOTHER

- Frequenze news -



Chiamatela cosmic, chiamatela boogie, chiamatela proto house, chiamatela italodisco, chiamatela techno, chiamatela new wave, chiamatela come ca**o vi pare in uno dei 1200 modi differenti di vivere il dancefloor, la sostanza è una e inconfutabile: metti il piede nella musica di Massimiliano Pagliara, producer italiano da 10 anni residente a Berlino, e lei ti sommergerà di flutti analogici e bordate di sintetizzatori vintage. Ogni traccia del nuovo album With One Another, previsto per Settembre, è un prezioso gioiello dai contorni sfaccettati e possiede quel senso di eterogeneità che da sempre accompagna il percorso musicale del salentino. E al Allo  contempo tutti i brani si legano, il precedente e al successivo, grazie ad una componente atmosferica comune.

Producers italiani a Berlino: molti. Producers italiani a Berlino che ce la fanno: molto pochi. Producers italiani a Berlino che ce la fanno e ci piacciono molto: uno.

18/08/14

SBTRKT - NEW DORP. NEW YORK (feat. EZRA KOENIG)

- Frequenze single -


SBTRKT ritorna ai vocals ed alla forma canzone, croce e delizia del produttore inglese, dopo alcuni strumentali di transizione (più esercizi di stile che ciccia sostanziosa) mai troppo convincenti. E lo fa in compagnia di Ezra Koenig (Vampire Weekend) con un brano dalle atmosfere indeghetto e dall'ottima predisposizione al riascolto.
Ad oggi l'avrò ascoltato per intero una ventina di volte senza battere ciglio. Per la precisione si tratta del secondo brano inedito (il primo Temporay View non ci aveva convinto) volto a trainare il nuovo album (Wonder were we land) zeppo di collaborazioni e previsto per la fine di Settembre.

15/08/14

KINDNESS - WORLD RESTART

- Frequenze News -


L'accompagnamento di un ozioso ferragosto. Caldo. Morbido. Funk.
Di Kindness, in particolare, apprezzo la scelta dell'impianto percussivo, molto curato. Un mesetto poco abbondante e Otherness, il suo secondo genito, sarà nei negozi.

07/08/14

FINDING FELA

- Frequenze documentary -



FINDING FELA (2014, 120 minutes, color & b/w, U.S.A.,) Director: Alex Gibney; Executive Producers: Steve Hendel, Ruth Hendel; Producers: Alex Gibney, Jack Gulick; Co, Producer: Alison Ellwood; Cinematographer: Maryse Alberti; Editor: Lindy Jankura; Composer: Fela Anikulapo-Kuti

La storia di Fela Anikulapo Kuti, la sua musica, la sua importanza sociale e politica. Un nuovo movimento musicale, l'Afrobeat, inventato per esprimere le sue opinioni politiche rivoluzionarie contro il governo dittatoriale nigeriano degli anni 70. Insomma, una vita fantastica e avventurosa quella di Fela, ancora estremamente attuale oggi, che abbraccia la musica come messaggio di lotta per la libertà.


Finding Fela -- Official Trailer (Dir. Alex Gibney) from Kino Lorber on Vimeo.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...