29/03/13

SHADOW DANCING E I SUOI FRATELLI

- frequenze art attack -


Tra illusione e realtà, il riciclo della spazzatura secondo Diet Wiegman. Per una carrellata di altre opere vi rimbalzo al sito Ignant.de.

27/03/13

LIKE TO GET FUNKY?

- Frequenze News -


Se siete i Daft Punk e state per pubblicare un nuovo album, sul web non potete più anticipare neanche una nota.
Tradotto: potete farlo, anzi tutto sommato vi conviene, chiaro.
Però bisogna essere consci del fatto che la gente si getterà su quelle poche note con la fame di chi non mangia da anni. Come in un banchetto gratuito.
Random Access Memories uscirà in Aprile e il teaser che lo presenta dura 15 secondi. C'è chi ha preso quei 15 secondi e li ha remixati ottenendo, a conti fatti, un ottimo risultato (scaricabile gratuitamente con un "Mi piace" su faccialibro). Non rimane che banchettare.





26/03/13

THE ART OF BEING BOOKA

- Frequenze News -


L'ultimo urlo dei Booka Shade si era sentito nel 2010, poi più nulla. Il duo è tornato in questi giorni con l'Ep dal titolo White Noise e la ferma intenzione di lasciare il segno in confini che vanno oltre la pista da ballo.
I 2 krukki hanno cominciato una collaborazione con il design studio La Boca di Londra per regalare ai fan una serie di 12"pollici limited edition in stile Art-decò. Il tutto diverrà ufficiale e tangibile (e acquistabile in rete e nei negozi) a partire da sabato 20 Aprile, Record Store Day.
Se invece non vi frega nulla di arte e affini, di vinili e musica che suona come dovrebbe, ma vi interessa solo la digital edition dell'intera release (di cui mettiamo in pre-ascolto il club mix), potete lasciare 6 euro scarsi su Beatport (a questo link) a partire da subito e regalarvi un panino di pixel farcito di musica nel formato che apprezzate.

25/03/13

FINK - WARM SHADOW

- Frequenze cover -


Sento dire grandi cose sulla prosecuzione di Walking Dead. Io ho mollato subito finita la prima serie senza grandi patemi: non si può passare dai 100.000 zombie della prima puntata, allo zombie dell'ultima. Quello che di sicuro è rimasto costante è la qualità della colonna sonora. Dove c'è posto anche per Fink con il brano Warm Shadow che la Ninja Tune ha recentemente ripubblicato come singolo. Oltre ai consueti remix la notizia del giorno è la presenza di una cover eseguita da parte di Bon Iver con il fido scudiere Colin Stetson

Tracklist: 1. Warm Shadow (Radio Edit) 2. Colin Stetson & Justin Vernon (of Bon Iver) - Warm Shadow 3. Warm Shadow (Sideshow Remix) 4. Warm Shadow (Marcus Worgull Remix)
.
. Warm Shadow (radio edit) by finkmusic Fink "Warm Shadow" (Marcus Worgull Edit) / Out on Ninja Tune soon... by Marcus Worgull

ANNI '90

- Frequenze Mashups -


Cassius/Outkast
Feeling for Rosa (1999)
(Flight Facilities Mashup)

23/03/13

WOODKID - THE GOLDEN AGE

- Frequenze review -


Les Inrockuptibles - il Rumore d'oltralpe - è arrivato a definirlo "il più grande fenomeno francese dopo i Daft Punk". Titolo perfetto per attirare l'attenzione sul talento di Lione, poco riconoscente verso tutti coloro che hanno contribuito insieme ai Daft Punk al movimento french touch.
Ma non vorrei confondervi inutilmente perché non siamo su quelle latitudini musicali.
La creatura Woodkid è uno strano incrocio tra il musicista, il regista - di videoclip di successo - ed il compositore. Tre vene artistiche perfettamente equilibrate in un unico corpo dal timbro baritonale e il ritmo sempre incalzante che si passi dal melodico, all' acustico, fino all' orchestrale. Basta ascoltare un paio di brani per acccorgersi quanto la sua visione del pop sia moderna e lontana dalle etichette.
Come sia arrivato a tanto? State ponendo la domanda sbagliata.
Dove arriverà? Ascoltate e staremo a vedere.

Woodkid - I love you
 

21/03/13

UN'EMOZIONANTE TURBINIO DI NOTIZIE CHE VI PERMETTERA' DI PERDERE TEMPO DAVANTI AD UNO SCHERMO CHE EMANA RADIAZIONI DANNOSE PER LA VISTA IN UNA POSIZIONE CHE COL PASSARE DEL TEMPO NUOCERA' ALLA VOSTRA SALUTE SENZA CHE TUTTO QUESTO VI PESI TROPPO

- ovvero...Frequenze News -



BUTTALA SU
Se il mio socio mi scrive "buttala su", vuol dire che merita. Sulla fiducia.




IL SINGOLO DELLA SETTIMANA
Bad Mood, facendo parte dell'ultimo album dei Vaccines (del 2012), era già ampiamente entrato nelle nostre orecchie. Proprio per questo, visto che da pochissimi giorni è diventato nuovo singolo ufficiale della band, è stato eletto anche nostro singolo della settimana. In alta rotazione nel nostro programma.




A FUNKSTER IN THE JUNGLE
Questa ce la siamo trovati l'altra mattina fra le mail. Immaginate James Taylor Quartet su una base jungle. Pollice up.




APRI GLI OCCHI
L'ho eletta come "canzone del risveglio" 2013. Mi ricorda tanto Sade. Vi dirò che anche l'album "Woman"non è male. Brava Rhye. R'n'B piuttosto sofisticato e sostanzialmente docile all'udito.
Il remix è in download gratuito.






VAMPIRI ROCK'N'ROLL
Il singolino che passa nella nostra trasmissione dalla fine della settimana scorsa, ebbene sì, è dei Vampire Weekend. Diane Young, Rock'n'roll saturato per suonare bene in qualsiasi apparecchio digitale, un pò meno in radio (e negli stereo decenti), tanto ormai è così che va.
Un pò meglio l'altro singolo "Step". Entrambi pubblicati come anticipazione dell'album Modern Vampires of the City in uscita i primi di maggio su tutti gli ipod del mondo.
Poi la gente si lamenta se si vendono più mp3 che vinili.....eeehhh......se la musica suonasse come deve suonare....






CON UNA OLIVETTA, SU UN'AMACA
Rockers, deponete le armi. Whole Lotta Love è un pezzo da cocktail.




IL CICLOPE CAMMINA
E' da un pò che non se ne parlava. Prima il passaggio su etichetta Tirk poi DFA. Ora il ciclope spara l'LP ufficiale "A Blink Of An Eye". Doppio per giunta. La formazione? Sven Kortehisto, Hann Sarkari, and Jukka Kantonen, 3 musicisti jazzfunk finlandesi dietro la capa tanta di Maurice Fulton. Volete le percentuali? Ehm..1% vs 99%...Se togli Maurice Fulton non hai più Syclops. Praticamente un solo-project.
Elettronicamente in marcia.




LA CANZONE MONONOTA
Si narra che quelli della Thrill Jockey, quando Jimy SeiTang (Psychic Ills) aka Stygian Stride, gli ha presentato questo pezzo, abbiano risposto facendogli vedere questo video.
Scherzi a parte: chiudete gli occhi e pensate ai "Guerrieri della Notte". Carpenter. E' questa la chiave d'interpretazione.




GLI SCOZZESI SONO UN POPOLO CHE NON MOLLA
Se le premesse di "When the TV turns to static" sono queste, i Glasvegas potrebbero tornare ai fasti del primo album. Il che ci farebbe molto piacere. Attendiamo con pazienza lo svolgimento del tema.
Bella l'idea del treno proiettato sulla parete della stanza.




SELVAGGE
Stessa isola, ma molto più a sud (Londra).
Jehnny Beth (voce), Ayse Hassan (basso), Fay Milton (batteria) e Gemma Thompson (chitarra), Savages. Wave/Post punk menato alla forsennata. Sulla bocca di tutti, meritano attenzione. Primo album in maggio.



20/03/13

YOUNG FATHERS - TAPE ONE

- Frequenze review -


L'arte della narrazione nell'hip hop è un aspetto spesso trascurato nella riedizione moderna del genere. Molti artisti contemporanei sono spinti verso il successo commerciale e, nel processo, tendono ad evitare testi socialmente intimidatori, optando per un approccio più superficiale. Naturalmente non mancano le eccezioni, anche se trovare quelle meritevoli non è semplice.
Doverosa premessa per presentare il progetto Young Fathers. Collettivo formato da tre ragazzi di Edimburgo che fanno musica insieme da quando avevano 14 anni.
Elasticità mentale ai massimi.
Un primo assaggio discografico nel 2011 in download gratuito, ora, con il sostegno della Anticon, pronti a raggiungere un pubblico più ampio. E meritato.
Animato dallo spirito analogico del lo-fi il loro Tape One si muove con la grazia dei TV on the Radio e il disagio di Shabazz Palaces, arricchito dal sostanziale impatto commerciale dei Massive Attack, a volte anche rifacendosi all'anima sotterranea di PM Dawn. Un viaggio a tre voci attraverso le influenze, raccontando esperienze e ambizioni del tutto individuali. E spingendo su una produzione casereccia che deve tanto alla tradizione africana, come al futurismo elettronico contemporaneo.
Con quella sensazione tangibile della cassetta in mano che da cuore e passione a un album troppo corto per essere vero.
 

16/03/13

ATOMS FOR MIX

- Frequenze Mix -


Tra le diverse iniziative promozionali messe in piedi dall'XL Recording per il lancio degli Atoms For Peace poteva forse mancare un mix essenzale sugli ascolti della band assemblato da Nigele Goldrici e Tommasino York?
La risposta a questa stupida domanda è piu che esauriente.

Listen on BBC
Download

Tracklist:
01. Chris Clark - The Pining Pt. 1 [ Warp]
02. Doom & Thom Yorke/Jonny Greenwood - Retarded Fren [Lex Records]
03. Luke Abbott - Brazil [Border Community]
04. Thom Yorke/Jonny Greenwood - Feeling Pulled Apart By Horses [_Xurbia_Xendless Limited]
05. Redshape - Man Out Of Time (Major Space Dub) [Present Recordings]
06. Kuodede - Golf [Taxila]
07. Colleen - Bicycle Bells [Leaf]
08. Shed - Day After [50 Weapons]
09. Thom Yorke - The Twist (Unfinished Section B)
10. Thom Yorke - Has Been
11. Marcel Dettmann - Ellipse [50 Weapons]
12. Luke Abbott - Modern Driveway [Border Community]
13. Radiohead - Give Up The Ghost (Thriller House Ghost Mix) [Ticker Tape]
14. Thom Yorke - Harrowdown Hill (C90 Mix)
15. Radiohead - The Gloaming
16. Boys Noize - Kill The Kid [Boysnoize Records]
17. Other Lives - Tamer Animals (Atoms For Peace Remix) [50 Weapons]
18. Radiohead - Harmonics Loop
19. Bad Autopsy - Ginmixer [Ramp Recordings]
20. Phon.o - Fukushima [Monkeytown Records]
21. Adolfo Coelho - Socana N'gam [Lusafrica]
22. Trim & Riko - Trousers [Cre8ive]
23. Apostrophi - Average Joe
24. Mr. Oizo - Stunt [Ed Banger Records]
25. Throwing Snow & Louis Vines - Too Polite [Local Action]
26. Steve Reich - It's Gonna Rain Pt. 1 (1965) [Nonesuch]
27. DJ Tre - Ping Pong Track [Skratch-A-Trak]
28. Aphex Twin - Cilonen [Rephlex]
29. DJ Slugo - Juke Me From The Back Low
30. Thom Yorke - The Drunkk Machine [XL Recordings]
31. Firefox & Glamour - Check Da Skills [Gold Philly Blunt Records]
32. Thom Yorke - The Hollow Earth [_xurbia_xendless]
33. Macc & DgoHn - Forget Stuff [Rephlex]
34. Wishmountain - Walkman [Antiphon]
35. Oneohtrix Point Never - I Only Have Eyes For You
36. Alex Cortex - Huyendo [Klang Elektronik]
37. Radiohead - Bloom (Jamie XX Club Remix) [_xurbia_xendless]
38. Abu Sultan - Your Love Made My Head Hurt [Sham Palace]
39. Diplo & DJ Blaqstarr - Get Off (DJ Rob 3 Remix) [Mad Decent]

15/03/13

14/03/13

TODAY'S ROLLER DISCO

- Frequenze Remix -


FREE N LOSH
Reg Mackworthy
  

FOR THESE TIMES

- Frequenze News -


FOUR TET
For These Times

IL SENSO DI UNA ACUSTICA

- Frequenze News -


Oggi la moda vuole l'intro alla Of Monster and Men, con la chitarrina gaya, quella da sottofondo che par triste ma in realtà non lo è.
Fateci caso: il tono è sconsolato solo all'inizio. Poi alla chitarrina acustica si avvicinano tutti gli altri strumenti e tutto da "down" si trasforma in "up". E' un pò come quella boiata dell'Harlem Shake. Prima balla come un idiota uno solo e piano piano cominciano tutti gli altri.

L'acustica ha perso le palle per strada. O forse siamo noi che le abbiamo perse.
Si, insomma, io preferisco le chitarre con un senso più Vaughaniano (vedi QUI), ma è una questione di gusti.
Per tutti gli altri, Of Monster and Men parte 2.

Ps: Vance Joy è australiano.
   

CEMENTO E OSSA

- Frequenze Song -


Questa mattina il paesaggio è desolante.
Sinceramente non riesco più a capire quanto ci sia di puro nella pioggia. La pioggia, a dirla poeticamente, dovrebbe lavare le cose, detergere, purificare. Ma se provate a raccogliere dell'acqua piovana e a guardarla dentro un bicchiere.....anzi no, non fatelo, meglio di no.
Quando ero piccolo e arrivava la pioggia, il cielo era colorato. Azzurro cupo, toni scuri, viola, grigio vivo. Più guardo il cielo oggi più mi convinco che il grigio finto che percepiamo non ha più niente di naturale. C'è qualcosa di sbagliato e sono preoccupato. Non tanto per me, quanto per i nostri figli: per quelli che quest'aria, questa pioggia, e questa umidità malata la vedono come sola e tangibile realtà.
Chiudo coi discorsi alla Celentano.
Purificatevi con Kiwanuka.


Michael Kiwanuka - BONES (official video)

13/03/13

METROPOLI ROMAGNA UNDER ATTACK

- Support your local club -


E' innegabile che oggi la provincia faccia meno paura che in passato. Palpabile e crescente è stata negli ultimi anni la consapevolezza di vivere in un territorio piu grande rispetto ai confini della propria città, grazie al consolidarsi di una generazione dagli orizzonti aperti, libera di vivere la provincia come grandi quartieri di un territorio unificato dall'arte, dal teatro e dalla musica.
Allora venne addirittura coniata la definizione affascinante di Metropoli Romagna (6.380,6 km quadrati per 1.107.057 abitanti).
Non staremo a dilungarci sulle ragioni, per comodità riassumiamole in un fermento culturale assolutamente inedito per l'entroterra. Concerti, mostre, festival, rassegne, band, idee, energia creativa, moda indipendente, semplice movida: una rete fitta di eventi ha collegato quasi ogni sera Ravenna, Faenza, Cesena, Forli, giù fino alla riviera adriatica.
Bologna non è mai stata così distante,  Milano stessa fa meno esuli di un tempo.

Certo il vento sta cambiando ed il panorama si è ridimensionato. Molti locali hanno ceduto alla crisi, altri hanno semplicemente fatto il loro tempo senza un rincalzo adeguato, altri cercano di sopravvirere senza rischiare nulla.
Per questo ci tengo a segnalarvi il 20 Hertz Club di Cattolica. In poco meno di due mesi ha accolto le performance di nomi come Actress e Luke Abbott: due esempi di proposte - nel senso nobile del termine - in linea coi tempi, trasversali e per certi versi rischiose.
E Venerdi prossimo si replica con il djset FaltyDL, producer di Boston, fresco di album per Ninja Tune: "tra i lavori che a livello di elettronica pura potrebbe essere fra le cose migliori di quest'anno". 
Quindi attenzione ragazzi: ogni lasciata è persa e Bologna si sta riavvicinando.


Quindi ricapitolando:
Venerdi 15 Marzo
FaltyDL - Djset - 20Hertz Club - Cattolica

11/03/13

GRANTURISMO - DISTANZE

- Frequenze News -


Dovete sapere che venerdi 15 marzo uscirà il nuovo album dei Granturismo (Caulonia Limbo Ya Ya) e proprio oggi alcune fra le maggiori webzine musicali italiane (Sentireascoltare, Rolling Stone, etc) pubblicano in esclusiva un brano di quell'album, accompagnato da una copertina animata che vuole sostituire il classico video a copertina statica.

Anche noi siamo fra quelle. Una buona dose di nepotismo ha aiutato, ovvio.

A tempo debito avevamo espressamente chiesto di pubblicare Distanze e, fortunatamente, siamo stati ascoltati ed esauditi (nepotismo parte seconda).

Passiamo al brano: chi scrive è una persona piuttosto chiusa e amante delle atmosfere invernali. Mi piacciono i nuvoloni, la pioggia, il freddo, la neve, le scogliere alte battute dal vento, le montagne, le distese d'erba gelate.

Quando ho sentito Distanze mi è successa una cosa strana. Mi è venuta voglia di caldo, di sole. Di sabbia tiepida, d'estate. Cioè quattro cose che sopporto per, si e no, 10 giorni l'anno.

Potrà sembrare una banalità fine a sè stessa e, in un certo senso, vorrei che lo fosse. Ma non lo è.

Distanze mi ha fatto sentire vecchio. Perchè la sua leggerezza ha amplificato alcuni dei miei ricordi più vaghi e lontani (che non specificherò). Ma anche spensierato, poichè non sono ancora così vecchio per rimpiagerli troppo.
E rilassato.
E mi ha fatto venir voglia di mettere un'amaca in giardino.
E di correre a Cesenatico in spiaggia, cosa che poi ho fatto.

L'ho anche fatta sentire a mio figlio di 3 anni, che l'ha ascoltata tutta, come prima aveva fatto solo con la sigla di "Lo Chiamavano Trinità", "Lonely Boy" dei Black Keys, "Clint Eastwood" dei Gorillaz e (Marie is the name) of his latest flame di Elvis.
Lui è uno difficile. Molto più di me.

Non sono contento di tutto questo perchè Claudio è una persona che mi piace molto di più criticare, lui lo sa. Le critiche a lui mi vengono bene. 

Tuttavia, come semplice ascoltatore, questa volta sono costretto a togliermi il cappello: Distanze, molto semplicemente, dona antigravità.

GRANTURISMO FACEBOOK

BIBIO - A TOUT A' L'HEURE

- Frequenze news -

 

Arriva sempre puntuale nello stesso periodo dell'anno in cui ci si comincia a preparare alla fine dell' inverno gustandosi i primi tepori pre primaverili. E non c'è momento migliore del cambio di stagione per godersi la musica di Bibio: giocosa e mai banale, ricca di luce ed allegria, colorata di texture  profumate e sempre imprevedibili.

08/03/13

CONGAS !

- Frequenze News -


Questo risvolto percussivo di Austra mi ha cambiato la giornata. Come anticipazione dell'album è parecchio succulenta... il problema è che per il pacchetto completo bisognerà aspettare l'estate (giugno inoltrato).

07/03/13

LULU ROUGE - SIGN ME OUT

- Frequenze preview -


Techno-minimal melodica e oscura, voci in prima fila, ammiccamenti pop, il tutto racchiuso in un suggestivo contorno dalle tinte dark. Questi i tratti distintivi di una scuola scandinava che negli anni ha diplomato gente come Gus Gus, Trentemoller, Royksopp, e ora torna alla ribalta forse con i meno conosciuti della classe. I Lulu Rouge sono un duo di Copenaghen debuttante nel 2008 con un album (Bless You, recuperarlo è un dovere morale) densissimo ed intriso di un suono elettronico sempre molto tendente all'onirico, che spaziava con diplomazia da parti stile Portishead a parti più ambientali. 
Sign Me Out è il nuovo singolo. Put your index finger on the thumb and say yes!

06/03/13

LE FORTUNE DI L.A.

- Frequenze News -


Un ripasso ai prodotti musicali che l'area di Los Angeles ha esportato nel mondo.

Stupitevi: Red Hot, Metallica, Doors, Byrds, Beach Boys, Turtles, Monkees, Love, Crosby/Still/Nash/Young, Neal Young (appunto), Canned Heat, Los Lobos, Guns and Roses, Bad Religion, Ice T/Body Count, X, Van Halen, Go Go's, Eagles, Cypress Hill, N.W.A., Slayer, Germs, Tool, Rage Against The Machine, Black Flag, Jane's Addiction, Zappa, Runaways, Captain Beefheart, Wall Of Voodoo, Motley Crue, Sparks, Minutemen, Pennywise, Porno For Pyros, Mazzy Star, Weezer, Kyuss, Megadeth, Sublime, L7, Linkin Park, System Of a Down,  fino ad arrivare ad Ariel Pink, Devendra, Dum Dum Girls, Mars Volta, Wallflowers e una vagonata di altri, per non parlare del sottobosco garage/surf/rock'n'roll che da quelle parti è uno spettacolo.

Questo per chiarire che si parla spesso dell'egemonia musicale di NY, Londra e Berlino con un forte occhio al presente, senza tener conto dell'incredibile fecondità di altre aree che hanno scritto la storia a caratteri cubitali (e L.A. non è la sola) e che forse, solo ultimamente, hanno prodotto generazioni meno propense alla ribalta (ma non meno interessanti).


Ecco, a proposito di L.A. e di nuove generazioni, oggi passiamo una proposta che esce un pò dalle convenzioni losangeline classiche. Questa signorina, in arte Banks, potrebbe appartenere a climi ben più grigi e rigidi, penso a Bristol o comunque e alle costiere inglesi. Le melodie e i ritmi sono piuttosto cupi e sofferti, si parla di soul ma con toni umidi ed oscuri.
Al contrario delle musiche i benpensanti per lei prevedono sole e successo. L'inizio non è male. Vedremo.






05/03/13

RADIOJALAPENEWS

- Frequenze News -


Parliamo di radio, della nostra radio, della nostra trasmissione, e di quelle che confinano con noi (Supergroove dalle 17 alle 18) e che curiamo più o meno direttamente. In questo gli amici di Jalapeno Records ci danno una mano da un pò di tempo.


IL FIGLIO DI SHAFT, O FORSE SUO NIPOTE




Dimitri Nassios ha fatto un bagno nelle acque funk da bambino. Acque talmente contaminate da donargli super poteri. Oggi è uno dei tanti funkettieri della Jalapeno e il suo alter ego Quasamodo ha ormai preso il sopravvento sulle sue azioni. Tanto da re-loopare il riff del vecchio Shaft e reimpastarlo ad altra negritudine. In concreto: un brano che nasce dalle ceneri e si evolve in qualcosa che assomiglia più ad un nipote (e non al "figlio" del titolo) di ciò che c'era prima.




NOVANTELLO RI-ADACT

Kraak & Smaak ogni tanto fanno la comparsa fra i nostri post. The Future is Yours comincia con un piano house anni '90 che potrebbe diventare la gioia dei tanti dj intenzionati a cimentarsi con remix e re-edits di questo brano (e, perchè no, anche di altri...). A proposito di remix, anche quello ufficiale di K&S non è niente male. E soprattutto e gratis.






A VOLTE LA DESINENZA -TR- DECADE



02/03/13

TONIGHT IN BOILER ROOM

- Frequenze liveset -


Per la serie "il dj davanti e dietro tutti quanti" stasera  (02 marzo) vi consiglio di sintonizzarvi comodi comodi su bioleroom.tv. Si parte dalle 22 in diretta da un sottoscala di New York. Laptop in pancia, stesi sul divano arriveranno in successione. Uno: il live di Nicolas Jaar. Due: della stessa etichetta quello dei Valentin Stip. Tre: il djset di Mike Simonetti, padrone di casa dell' Italian Do It Better (Chromatics, Glass Candy ecc.) Quattro: altri sconosciuti. E per la gioia del mio socio: tutto a casa vostra comodi e rilassati.

Per i neofiti: la Boiler Room è un liveset privè, ormai ai vertici dell'hype, diffuso via web tv da piccole location decadenti. Zero budget, zero cachet, zero agenzie. Solo musica. Onore e merito alle menti che l'hanno messo insieme.

01/03/13

GIOCARE COL FUOCO PT.35

- Frequenze edit -


RODRIGUEZ
HATE STREET DIALOGUE 
(Round Table Knights Searching For Sugar Man Edit)

And the Oscar goes to...........Searching For Sugar Man. Il documentario sulla strana storia di Sixto Rodriguez che vi avevamo segnalato e sponsorizzato il luglio scorso ha ottenuto piu' di 20 riconoscimenti internazionali, tra cui spiccano la vittoria al Sundance e la recente affermazione agli Oscar. Se la domanda è: uscirà mai nelle sale italiane? La risposta è si. L'anteprima si terra' durante il Biografilm Festival di Bologna (Bologna 7-17 giugno 2013) a cui la distribuzione e' legata.

LACE CURTAIN

- Frequenze news -


Volti nuovi in casa DFA, band al debutto, produzione a 360 gradi, livello di sperimentazione medio alto. Non c'è al momento una linea precisa, si passa dai beats hip hop (Larry Gus), al future funk (Sinkane), dal disco soul (Shuran) alla minimal wave (Factory Floor) con grande disinvoltura. Gli ultimi arrivati sono questi Lace Curtain. Menage a trois dedito a pulsioni elettroniche dal taglio dark noisy, intento ad esplorare "un mondo di piacere, frustrazione e tristezza". Si inseriscono bene nel rooster della DFA proprio tra Prinzhorn Dance School e Factory Floor ,altre band influenzate dalle frange del post-punk, ma che mantengono un orecchio ai suoni attuali per ritagliarsi una comoda nicchia personale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...